La cittadina di Rionero ha avuto da sempre una grande tradizione in ambito letterario di svariato genere annoverando nel suo illustre passato tante figure di rilievo che hanno portato sempre alto il nome di questa generosa e meravigliosa terra in questo specifico settore culturale grazie al proprio straordinario talento di scrittori.
Una tradizione, quella rionerese in campo letterario, che affonda le sue radici in un lontano passato dove ai nomi dei noti scrittori di un tempo si sono aggiunti nel corso dei decenni tantissimi validi scrittori che hanno dato il giusto ricambio generazionale nel corso del tempo mantenendo forte questo prestigio.
Oggi, tra scrittori esperti e nuove e giovani talentuose leve emergenti della letteratura, Rionero mantiene sempre vivo il suo blasone letterario su scala regionale ed interregionale.
Per analizzare, tra passato e presente, il movimento letterario della cittadina fortunatiana abbiamo incontrato il noto scrittore Emilio D’Andrea che, concedendoci questa intervista, ha espresso il suo punto di vista personale sul movimento letterario della cittadina rionerese.

Ascolta l’intervista…

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.