IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO IV:

Vista la D.G.R. della Regione Basilicata n. 580 dell’8 settembre 2022 con la quale è stato approvato il Bando per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti frequentanti, nell’anno scolastico 2022/2023, le Istituzioni scolastiche, statali e paritarie, secondarie di I e II grado, riservato ai Comuni della Regione, destinando a tal fine unadotazione complessiva di euro 4.141.963,33;

Letto e richiamato il Bando della Regione Basilicata, pubblicato in data 9 settembre 2022, con il quale, in relazione all’assegnazione dei contributi di cui trattasi, sono stati stabiliti, in particolare, i requisiti di ammissione, le tipologie di acquisti, gli importi del contributo e il procedimento di assegnazione;

Vista la determinazione R.G. n° 520 del 16/09/2022;

RENDE NOTO CHE

per l’anno scolastico formativo 2022-2023 sono aperti i termini per presentare domanda di concessione del contributo regionale con risorse statali per la copertura totale o parziale delle spese per l’acquisto dei libri di testo per gli studenti residenti nel territorio del Comune di Rionero in Vulture e frequentanti le istituzioni scolastiche, statali e paritarie, secondarie di I e II grado, secondo quanto disposto dall’allegato avviso pubblico.

I soggetti interessati, in possesso dei requisiti elencati all’art. 3 dell’allegato Avviso pubblico, devono produrre la relativa istanza utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito comunale www.comune.rioneroinvulture.pz.it e seguendo tutte le fasi previste dall’Avviso.

Alla istanza dovrà essere allegata la seguente documentazione:

– copia elenco libri approvato dall’Istituzione Scolastica;

– copia documentazione fiscale di acquisto;

– copia prenotazione testi non ancora acquistati;

– copia, non autenticata di un documento di riconoscimento in corso di validità;

– ISEE in corso di validità.

In ogni caso, l’istanza dovrà pervenire entro e non oltre il termine di giorni 30 dalla pubblicazione del presente Avviso all’albo pretorio on line dell’Ente e dunque entro e non oltre il 16 ottobre 2022.

La istanza non sarà presa in considerazione in caso di mancanze o incompletezza delle dichiarazioni.

Per informazioni e chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi al Servizio IV – Ufficio Scuola telefonando, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:00, il martedì ed il giovedì dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30 al seguente recapito telefonico 0972/729204.

AVVISO PUBBLICO

MODELLO DI DOMANDA

Di BasNews

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