Lunedì 19 settembre alle ore 17.30 appuntamento con l’ultima tappa dell’edizione 2022

“Humana Foresta_Studio” è lo spettacolo della compagnia teatrale Petra con cui, lunedì 19 settembre 2022 alle ore 17.30, si conclude il Montalbano Nature Festival 2022. L’appuntamento con l’ultima tappa del festival, rinviata in precedenza a causa del Covid, è nella Riserva Naturale della Diga di San Giuliano (territorio di Matera).

In piena sintonia con lo spirito del Festival che intende sensibilizzare e avvicinare giovani e meno giovani alla natura e al patrimonio naturale del nostro territorio, “Humana Foresta_Studio” è un progetto di ricerca basato sulla connessione tra l’essere umano e la natura, che apparentemente silenziosa assiste al passaggio delle generazioni, ai cambiamenti e alle trasformazioni.

Un suggestivo strumento di conoscenza degli spazi naturali attraverso l’emozione e il divertimento, per dare corpo a tutto ciò che è visibile e anche a quello che è invisibile agli occhi.

Immersi nella natura, a contatto con il paese, indaghiamo con adulti, bambini ed anziani il contatto tra uomo e natura, cosa accade nei luoghi limite che sono le periferie, quando il paese si dirada, quando la zona urbana va a diradarsi e la natura, gli alberi, l’ambiente naturale prende il sopravvento, è protagonista del luogo.

Attraverso un percorso esperienziale, una camminata in natura, si intende condurre gli spettatori in un percorso di consapevolezza e attraversamento dei luoghi simbolici del paese, luoghi carichi di contenuti tra il racconto e l’ascolto di storie e ricordi dove natura e memoria si intrecciano insieme a ispirazione, crescita ed emozione.

Humana foresta è una passeggiata di scoperta degli spazi naturali, dei luoghi della memoria, di quei luoghi importanti nei quali la natura ci parla.

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.