Si svolgerà a Rionero, nel pomeriggio di Mercoledì 21 Febbraio con inizio alle ore 17:00 presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale di Palazzo Fortunato, un convegno di notevole interesse e di grande attualità incentrato sul tema “Intelligenza Artificiale – La scelta: come porsi di fronte all’intelligenza artificiale” e con il tutto promosso ed organizzato in stretta sinergia collaborativa tra l’Unilabor – Università delle Tre Età “E. Cervellino” di Rionero, la Fidapa sezione di Rionero, l’Unione Cattolica Italiana Insegnanti Medi sezione di Rionero e con il patrocinio del Comune di Rionero.

Un convegno importante attraverso il quale l’Unilabor e la Fidapa sollecitano alla riflessione su un tema di urgente attualità quale è appunto quello dell’intelligenza artificiale che, spiegata in maniera specifica, rappresenta una disciplina che studia come realizzare dei sistemi informatici in grado di simulare il pensiero umano.

Vista la tematica di grande interesse e rilevanza che caratterizzerà questo convegno sarà presente, ed interverrà durante il dibattito, un vasto e qualificato parterre di relatori composto dal Sindaco di Rionero Avv. Mario Di Nitto, dalla Presidente della Unilabor – Università delle Tre Età “Enzo Cervellino” di Rionero oltreché Dirigente Scolastica Emerita Prof.ssa Giuseppina Cervellino, dalla Presidente della Fidapa di Rionero Ins. Giovanna D’Angelo, dal Docente di Fisica Sperimentale e Pro-Rettore dell’Università degli Studi della Basilicata Prof. Nicola Cavallo che relazionerà i lavori del dibattito, dal Commissario in quiescenza del Corpo Forestale dello Stato e Componente del Direttivo dell’Unilabor Dott. Paolo Appiano che svolgerà il ruolo di coordinatore del dibattito mentre alla Componente del Direttivo di Unilabor Prof.ssa Lina Cavallo e alla Vice Presidente della Fidapa di Rionero Ins. Angela Rosa Nigro saranno affidate le interpretazioni poetiche e narrative che allieteranno ulteriormente l’evento.

Un convegno, come già detto più volte, di grande interesse e rilievo proprio perché incentrato su una tematica, quella dell’intelligenza artificiale, molto attuale nel contesto della società contemporanea globale e, proprio per questo, considerata l’importanza del tema in questione si prevede una folta platea di presenti.

Appuntamento, quindi, per Mercoledì 21 Febbraio alle ore 17:00 presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale di Palazzo Fortunato di Rionero.

Francesco Preziuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.