Nella giornata di ieri, Martedì 26 marzo, si è spento a Rionero all’età di 81 anni l’Insegnante Pietro D’Adamo per tanti anni valido e qualificato docente di scuola elementare oltreché grande uomo di sport e molto attivo in ambito culturale.

Pietro D’Adamo, rionerese verace classe 1943 e persona molto dedita alla famiglia, ha svolto per tantissimi anni la professione di insegnante presso le scuole elementari della cittadina fortunatiana, nell’allora Plesso Scolastico “Maria Catenacci Rubino” sito presso Palazzo Catena, conciliando alla sua professione di insegnante un forte impegno in ambito culturale e soprattutto sportivo dove, per molti anni, ha svolto con competenza il ruolo di Responsabile Tecnico del C.A.S. (Centro di Avviamento allo Sport) di Rionero curando in maniera specifica la disciplina sportiva del calcio.

Una persona di elevato profilo morale e umano che ha svolto la sua professione di insegnante come una vera e propria “missione” al fine di infondere, nelle tante generazioni di suoi studenti che si sono succedute nel corso dei decenni e per le quali era comunemente noto come “Il Maestro Pietro”, i sani principi di vita come il rispetto, l’educazione, la coerenza, la lealtà, l’onestà e tanti altri preziosi valori che ha poi trasmesso anche in ambito sportivo alle tante generazioni di “baby calciatori” da lui allenati.

Con la sua scomparsa la città di Rionero perde una figura carismatica che, grazie al suo forte impegno profuso in ambito scolastico, sportivo e culturale, ha scritto sicuramente una pagina importante della storia della comunità rionerese.

I funerali si svolgeranno nella mattinata di Giovedì 28 Marzo alle ore 9:30 presso la Chiesa del Santissimo Sacramento di Rionero dove saranno sicuramente in tanti a tributare l’ultimo saluto ad una persona straordinaria stimata e benvoluta da tutti.

Alla moglie Luigia, ai figli Maria Teresa, Angioletto e Francesco e a tutti i familiari più stretti, le più sentite condoglianze da parte della redazione di Basnews.

Francesco Preziuso

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.