Il portavoce presidenziale russo Dmitri Peskov ha affermato, questa mattina, che Washington sta cercando di distogliere l’attenzione dallo “scandalo” dei laboratori biologici statunitensi parlando del presunto uso russo di armi chimiche in Ucraina.

“Ne abbiamo già parlato in precedenza. Questo è un tentativo per distogliere l’attenzione su una minaccia completamente eterea, presumibilmente esistente, sullo sfondo dello scandalo che si sta preparando nel mondo con i programmi di armi chimiche biologiche che hanno portato alla realizzazione degli Stati Uniti Stati in diversi paesi, compresa l’Ucraina”, ha spiegato il portavoce quando un giornalista gli ha chiesto cosa pensa il Cremlino delle dichiarazioni del presidente americano, Joe Biden, secondo cui la NATO risponderebbe se la Russia usasse armi chimiche nel paese vicino.

Inoltre, Peskov ha assicurato che Mosca chiederà spiegazioni a Washington sul coinvolgimento del fondo di investimento Rosemont Seneca, diretto da Hunter Biden, figlio del presidente degli Stati Uniti, nei laboratori biologici dell’Ucraina.

“I nostri esperti del Ministero della Difesa continuano a lavorare sull’analisi delle informazioni che ora abbiamo sui bio-laboratori e sui programmi che vengono sviluppati lì [in Ucraina]. Si tratta di informazioni molto delicate, per noi e per il mondo intero”, ha indicato. “Chiederemo anche spiegazioni . E non solo noi: la Cina ha già chiesto queste spiegazioni affinché questa situazione sia trasparente al mondo, ovviamente, molti saranno interessati”, ha precisato il portavoce in conferenza stampa.

Allo stesso modo, Peskov ha respinto le accuse del presidente ucraino, Vladimir Zelensky, secondo cui l’esercito russo ha usato bombe al fosforo in Ucraina. ” La Russia non ha mai violato le convenzioni internazionali, per maggiori dettagli consigliamo comunque di contattare il ministero della Difesa”, ha affermato.

Fonte:

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-peskov_usa_parlano_di_armi_chimiche_russe_per_distogliere_lattenzione_dallo_scandalo_dei_laboratori_biologici/45289_45740/

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.