I negoziati tra le delegazioni russa e ucraina sono iniziati lunedì nella regione bielorussa di Gomel. L’incontro si sta svolgendo vicino al fiume Pripyat, anche se il luogo esatto non è specificato per motivi di sicurezza. 

Dall’Ufficio del Presidente ucraino, Vladimir Zelensky, hanno annunciato che le questioni chiave da affrontare durante i negoziati saranno l’immediato cessate il fuoco e il ritiro delle truppe russe dal territorio del Paese.

Da parte sua, il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, non ha fornito dettagli sulla posizione della delegazione russa. Si è anche rammaricato del fatto che i colloqui non siano iniziati un giorno prima, in quanto  che la controparte ucraina è arrivata in ritardo per motivi logistici.

La delegazione ucraina è composta, tra gli altri alti funzionari, dal ministro della Difesa Alexei Reznikov; il vicecancelliere Nikolay Tochítsky; il consigliere del capo dell’ufficio presidenziale, Mikhail Podolyak e il capo della fazione del partito al governo Sluha Narodu, David Arajamiya.

La Redazione de l’AntiDiplomatico

Fonte:

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-in_bielorussia_iniziano_i_negoziati_tra_le_delegazioni_di_russia_e_ucraina/45289_45365/

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.