Intervengono il presidente dell’Acquedotto Pugliese, Domenico Laforgia, l’Assessora alle Politiche educative del Comune di Bari, Paola Romano e il direttore di Cime, Vito Cramarossa.

Si intitola “H2Oltre” ed è il ciclo di laboratori didattici dedicati agli studenti e realizzati da Acquedotto Pugliese in collaborazione con Cime e con l’Assessorato alle politiche educative del Comune di Bari, che da mercoledì 2 a martedì 8 marzo sarà ospitato all’interno della mostra Planet or Plastic? nel Teatro Margherita di Bari. 

I laboratori, pensati per avvicinare i bambini e i ragazzi (dai 7 ai 16 anni) ai temi della sostenibilità ambientale e, in particolar modo, alla scoperta del valore dell’acqua, saranno condotti dal team del bio-relatore Alessio Perniola e saranno presentati alla stampa mercoledì 2 marzo alle ore 10.30, nello stesso Teatro Margherita di Bari, alla presenza del presidente dell’Acquedotto Pugliese, Domenico Laforgia, dell’Assessora alle Politiche educative del Comune di Bari, Paola Romano e del direttore di Cime, Vito Cramarossa.

Intanto, a partire da martedì 1° marzo e fino alla chiusura (domenica 13 marzo) sarà possibile visitare la mostra Planet or Plastic?, prodotta da National Geographic,  con un ticket unico di ingresso di soli 6,50€.L’esposizione, curata dal giornalista e direttore di National Geographic Italia, Marco Cattaneo, è composta da 71 fotografie divise in 6 sezioni tematiche, che approfondiscono il materiale plastico, partendo dalla sua storia, attribuendone pregi e difetti e, attraverso gli strumenti fotografici e artistici, consentono di visualizzare il problema, sensibilizzando il pubblico e stimolandolo ad agire. Il percorso espositivo è arricchito, al suo interno, dalla mostra Archeoplastica – un’esposizione originale e significativa di reperti di plastica rinvenuti sulle spiagge pugliesi e risalenti agli scorsi decenni – e dalla proiezione del documentario Il tesoro nascosto delle Isole Tremiti, prodotto da National Geographic e realizzato in questa meravigliosa area paesaggistica pugliese. 

Planet or Plastic? è realizzata con il sostegno della Regione Puglia e del Comune di Bari e grazie al supporto di BCC – Banca di Credito Cooperativo di Bari e KWater.

ORARI MOSTRA

Dal Lunedì al Giovedì dalle 10.00 alle 20.30

Dal Venerdì alla Domenica dalle 10.00 alle 21.30

(La biglietteria chiude 30 minuti prima).

TICKET 

Unico: € 6,50 

Omaggio

Bambini accompagnati fino a 5 anni; disabile con accompagnatore; giornalisti con accredito*.

*Per i giornalisti è obbligatorio registrarsi almeno 48h prima presso l’ufficio stampa all’indirizzo: press@planetorplasticbari.it indicando i dati necessari (nome, cognome, testata, e-mail).

A causa dell’emergenza sanitaria gli ingressi saranno contingentati e controllati, ci scusiamo in anticipo in caso di eventuali attese. In ottemperanza alle disposizioni governative di cui all’art. 8 del decreto-legge 24.12.2021 n.221, a far data dal 10 gennaio 2022 e fino alla cessazione dello stato di emergenza, l’accesso ai musei, altri istituti e luoghi della cultura e alle mostre è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso delle certificazioni verdi COVID-19 (cd. “Super Green pass”). Restano esclusi dall’obbligo di esibizione della certificazione verde COVID-19 i soggetti di età inferiore ai dodici anni e i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute, secondo quanto previsto dall’articolo 9-bis, comma 3, primo periodo, del decreto-legge n. 52 del 2021. È inoltre reso obbligatorio l’utilizzo costante delle mascherine FFP2 durante tutte le attività previste.

Info: +39.351.500.64.92 info@planetorplasticbari.it

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.