La musica unisce, travalicando confini: una cosa che accomuna tutti i popoli del Mondo è interpretarla cantando. Il Coro è una combinazione di voci, suoni e parole che si uniscono a creare un’armonia e trasmettono a chi ascolta il significato e l’emozione stessa del testo.

Alla luce di questo, alcuni membri del Coro Interparrocchiale THEOTOKOS di Rionero in Vulture dopo l’esperienza dell’apertura per la nuova chiesa di San Gerardo Maiella, hanno deciso di coinvolgere i bambini e formare un coro di voci bianche cittadino, con la volontà di trasmettere loro il significato del canto corale: la gioia di trasformare la preghiera in note musicali affinché possa giungere al proprio cuore e a quello delle altre persone.

Questo è quindi un invito a tutti i bambini, ma soprattutto ai loro genitori: per cantare insieme al Theotokos.

Il Coro è curato dal maestro di canto prof. Gianni MARINO e coordinato da Suor Regilene Francisca PEREIRA (RFSA).

Per info e iscrizioni rivolgersi al convento delle suore Antoniane di Rionero (Suor Regilene Pereira), oppure scrivere una mail all’indirizzo theotokos.rionero@gmail.com o inviare un messaggio privato sui canali social del coro. Le iscrizioni saranno raccolte entro il 15 luglio 2023.

Affrettatevi una nuova ed entusiasmante esperienza attende i vostri piccoli.

Evviva la Musica!

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.