martedì, 28 Marzo 2023
Home Sport Risultato recuperato da Kouda che evita la sconfitta all'AZ Picerno che acciuffa...

Risultato recuperato da Kouda che evita la sconfitta all’AZ Picerno che acciuffa il il Potenza in pieno recupero, dopo che i leoni rossoblù, peccato mortale, erano stati avanti nel secondo tempo per ben due reti

Il Potenza ospita al Viviani il Picerno per la 27° giornata del Girone C di Serie C.

Le formazioni:

Potenza: Gasparini; Sbraga, Girasole, Armini, Hadziosmanovic, Logoluso, Cittadino, Talia, Verrengia, Di Grazia, Caturano. All. Giuseppe Raffaele.

Picerno: Albertazzi; Novella, Garcia, Ferrani, Guerra, De Ciancio, De Cristofaro, Gallo, Ceccarelli, D’Angelo, Santarcangelo. All. Emilio Longo.

Potenza-Picerno 2-2, 11’st Caturano (Potenza), 14’st Di Grazia (Potenza), 18’st Santarcangelo (Picerno), 47’st Kouda (Picerno ).

Si svolge tutto nel secondo tempo di gara: 11 s.t. assist di Armini dalla sinistra, arriva il tocco vincente di Caturano (13 esimo goal stagionale del capitano) per il vantaggio del Potenza; passano tre minuti 14 s.t. e c’è il secondo gol del raddoppio con Andrea Di Grazia, che supera in contrasto Gallo per poi battere presentandosi a tu per tu con Albertazzi il portiere del Picerno; la leonessa Picerno si riprende al 18 s.t. su calcio d’angolo, Santarcangelo anticipa tutti di testa e accorcia le distanze, sugli sviluppi di un corner calciato rapidamente a sinistra con i giocatori del Potenza, ingenui, impegnati a protestare con il direttore di gara ; in pieno recupero, al 47 s.t. Kouda firma il gol, grazie ad un lancio lunghissimo di Albertazzi:, Esposito tocca per Guerra, la palla finisce sui piedi di Kouda, che ferma il pallone e lo piazza in rete con il destro consentendo al Picerno di centrare il pareggio. La squadra di Longo riesce a pareggiare una partita che sembrava persa, quando ormai i padroni di casa assaporavano la vittoria. Arbitro tra i peggiori che abbiamo visto, ma i leoni rossoblù oggi hanno dimostrato di essere una squadra fragile che non sa gestire il vantaggio: raggiunge quota 30 punti, immischiato ora nel vortice tra zona salvezza e zona play out e domenica scontro diretto a Torre del Greco contro la Turris, gara importantissima perché ha tre punti sotto il Potenza, preoccupa tutto ciò perché la Viterbese ed il Messina sono vivi, il campionato è ancora molto aperto; mentre il Picerno insieme al Monopoli, viaggia a quota 39 e nel prossimo turno affronterà il Latina.

A fine gara, e fuori dallo stadio, il parere dei tifosi…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.