Il Potenza ospita al Viviani il Picerno per la 27° giornata del Girone C di Serie C.

Le formazioni:

Potenza: Gasparini; Sbraga, Girasole, Armini, Hadziosmanovic, Logoluso, Cittadino, Talia, Verrengia, Di Grazia, Caturano. All. Giuseppe Raffaele.

Picerno: Albertazzi; Novella, Garcia, Ferrani, Guerra, De Ciancio, De Cristofaro, Gallo, Ceccarelli, D’Angelo, Santarcangelo. All. Emilio Longo.

Potenza-Picerno 2-2, 11’st Caturano (Potenza), 14’st Di Grazia (Potenza), 18’st Santarcangelo (Picerno), 47’st Kouda (Picerno ).

Si svolge tutto nel secondo tempo di gara: 11 s.t. assist di Armini dalla sinistra, arriva il tocco vincente di Caturano (13 esimo goal stagionale del capitano) per il vantaggio del Potenza; passano tre minuti 14 s.t. e c’è il secondo gol del raddoppio con Andrea Di Grazia, che supera in contrasto Gallo per poi battere presentandosi a tu per tu con Albertazzi il portiere del Picerno; la leonessa Picerno si riprende al 18 s.t. su calcio d’angolo, Santarcangelo anticipa tutti di testa e accorcia le distanze, sugli sviluppi di un corner calciato rapidamente a sinistra con i giocatori del Potenza, ingenui, impegnati a protestare con il direttore di gara ; in pieno recupero, al 47 s.t. Kouda firma il gol, grazie ad un lancio lunghissimo di Albertazzi:, Esposito tocca per Guerra, la palla finisce sui piedi di Kouda, che ferma il pallone e lo piazza in rete con il destro consentendo al Picerno di centrare il pareggio. La squadra di Longo riesce a pareggiare una partita che sembrava persa, quando ormai i padroni di casa assaporavano la vittoria. Arbitro tra i peggiori che abbiamo visto, ma i leoni rossoblù oggi hanno dimostrato di essere una squadra fragile che non sa gestire il vantaggio: raggiunge quota 30 punti, immischiato ora nel vortice tra zona salvezza e zona play out e domenica scontro diretto a Torre del Greco contro la Turris, gara importantissima perché ha tre punti sotto il Potenza, preoccupa tutto ciò perché la Viterbese ed il Messina sono vivi, il campionato è ancora molto aperto; mentre il Picerno insieme al Monopoli, viaggia a quota 39 e nel prossimo turno affronterà il Latina.

A fine gara, e fuori dallo stadio, il parere dei tifosi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.