riceviamo e pubblichiamo…

La situazione che riguarda Villa Catena a Rionero si fa sempre più preoccupante ed a serio rischio per la pubblica incolumità dopo il crollo, quarto in appena un anno, dell’ennesimo albero situato all’interno del parco verde rionerese.
In merito alla vicenda, avvenuta nel pomeriggio di sabato 5 marzo che, per l’ennesima volta non ha avuto conseguenze tragiche, la locale sezione di Fratelli d’Italia è già intervenuta a suo tempo attraverso un’istanza indirizzata al sindaco di Rionero in data 4 febbraio e rimasta senza alcuna risposta. Nella istanza, si suggeriva al sindaco di esercitare il potere quale Ufficiale di Governo (art. 54 TUEL) prendendo prendendo provvedimenti contingibili ed urgenti di messa in sicurezza della Villa Catena e di avvalersi del supporto tecnico di Forestale, Agronomi e Geologi in quanto le cause sono di matrice strutturale in quanto gli alberi andrebbero tutti sostituiti con altri compatibili con la natura del terreno.

Nel seguente comunicato si chiede:

– messa in sicurezza dell’intera area delimitando il transito ai pedoni

– avviare un progetto di sostituzione di alberi di quel tipo così come anche per gli altri di alto fusto, procedere all’impianto in zone prive di arbusti di varietà idonee al terreno esistente ed anche un progetto di cura delle aiuole esistenti.


Nell’augurarci che l’amministrazione comunale ponga in essere tutte le iniziative opportune alla risoluzione del problema.

Rionero 6 Marzo 2022

Fratelli d’Italia Circolo di Rionero
Il portavoce
Franco Pinto

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.