“Un elemento essenziale dell’arte è il rischio. Se non rischi, come potrai creare qualcosa di autenticamente bello che non è mai stato visto prima?” Questa una dichiarazione di Francis Ford Coppola.

La creatività è un talento interiore, una predisposizione a creare, a immaginare: ciascuno può essere creativo a modo suo, avere idee geniali, e trasmetterle- con passione ed entusiasmo- agli altri, creando così aggregazioni sociali belle, sane, costruttive.

Con l’artigianato artistico, arte e artigianato divengono un connubio perfetto per dare vita a nuovi oggetti con un valore creativo e decorativo.

Elisa Maruzzi, appassionata di arte ad ampio spettro, e in particolar modo di creazione di bambole fatte a mano, recentemente ha ideato, con la fattiva collaborazione della presidente dell’associazione Mano Amica di Rionero Lucia Ciano, una interessante iniziativa.

Infatti, insieme hanno dato spazio a nuovi corsi di artigianato artistico, nei quali sarà possibile imparare a creare, step by step, graziose bambole di pezza.

Dal prossimo 1 febbraio, si potranno chiedere ulteriori informazioni presso la sede dell’associazione Mano Amica di Rionero in Vulture: sarà possibile, quindi, aderire al corso pagando una quota di iscrizione.

Abbiamo deciso, con Lucia Ciano, di mettere in campo questo progetto– dichiara Elisa Maruzzi- per creare nuovi motivi di incontro, di amicizia, di divertimento. Dopo il lungo periodo di chiusura dovuto alla pandemia vi è ancora il bisogno di ampliare la socialità e di accogliere le tante emozioni, per troppo tempo tenute chiuse, ingabbiate”.

E’ per me sinonimo di entusiasmo- aggiunge- poter incontrare piccoli e grandi, per trascorrere giornate all’insegna della creatività, dell’arte, del sorriso. Siamo felici di accogliere tutti coloro che vorranno prendere parte a questa nuova programmazione”.

Uno spazio artistico, dunque, espositivo-laboratoriale, che nasce per offrire un luogo nuovo, dove proporre l’arte nelle sue svariate forme, rendendola accessibile a tutti.

Per informazioni e iscrizioni: 3332918162

Carmen Piccirillo

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.