Nonostante l’attuale periodo storico, drammatico e sinonimo di svariate ansie, le scorse festività natalizie, a Rionero in Vulture, sono state vissute in maniera coinvolgente e partecipativa.

Tutto questo è stato possibile grazie all’opulenta organizzazione di validi e prolifici componenti di svariate associazioni del territorio, che, da tempo, si attivano per la buona riuscita di eventi e manifestazioni, per trasmettere ai cittadini rioneresi entusiasmo e voglia di stare insieme.

La società sportiva “Il Velocifero” (con sede a Rionero), con la collaborazione della Pro Loco di Rionero, dell’associazione “Rionero per il Vulture” e con il patrocinio della Civica Amministrazione, ha messo in campo, sin dall’inizio delle festività, ottime iniziative.

Lo scorso 8 dicembre, i componenti della suddetta società sportiva, hanno eretto l’albero di Natale in piazza Giustino Fortunato; il vice presidente Aldo Cammarota ha infatti dichiarato: “Voglio ringraziare tutti gli amici de “Il Velocifero” per aver contribuito alla preparazione dell’albero che, per il 2022, ha avuto un tema particolare: “La vita è un ciclo”, che rappresenta ciò che hanno già sostenuto alcuni filosofi come Friedrich Nietzsche. Quei momenti, per i cittadini rioneresi, sono stati sinonimo di coesione e giovialità”.

Lo scorso 23 dicembre, presso la piazza Giustino Fortunato, dalle ore 19.00, si è tenuto un evento denominato “Aperitivo in Piazza”. Durante questa festa, molti cittadini rioneresi hanno avuto modo di intrattenersi piacevolmente con il gruppo musicale presente “Still Over”, durante una ricca pettolata.

Lo scorso 31 dicembre, dalle ore 18.00, presso la Piazza Giustino Fortunato è stato organizzato l’interessante ritrovo denominato “Le bollicine del Vulture”, evento in cui è stato possibile brindare, tutti insieme, all’anno nuovo. Erano presenti il Sindaco di Rionero Mario Di Nitto e l’avvocato Aurelio Pace (Consigliere Regionale della scorsa consiliatura) che, con la presenza di moltissimi cittadini rioneresi, hanno esposto, con sincera commozione, il loro proficuo augurio.

I componenti de “Il Velocifero”, della Pro Loco e di “Rionero per il Vulture”, non si sono fermati neanche in occasione della prossima festività dell’Epifania. Infatti, per il 6 gennaio, alle ore 11.30, è previsto l’evento “Mettiamoci in posa per la foto di gruppo- Facilmn lu rtratt- Seconda edizione”. Si tratterà di scattare una grande foto di gruppo a tutti i cittadini dei paesi del Vulture: un ottimo modo per riunirsi, e per confrontarsi ancora una volta, per provare empatia, amicizia, vitalità. Lo scatto sarà curato dal laboratorio fotografico Digital Point di Rionero.

Anche questa volta, è stato possibile constatare che, nel momento in cui ci si riunisce per raggiungere un lodevole obiettivo, è possibile trarre un eccellente risultato, proiettandolo alle comunità con entusiasmo, energia e motivazione.

Carmen Piccirillo

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.