Grande fermento a Rionero per la prima edizione dell’evento “Natale in Arte” l’interessante e creativa kermesse dedicata alla mostra di pittura e artigianato artistico che avrà il via ufficiale nella serata di oggi mercoledì 13 dicembre alle ore 19:00 e proseguirà fino a domenica 17 dicembre animando così, per quattro giorni, il centro storico della cittadina fortunatiana con il tutto che si svolgerà presso i locali della sezione rionerese dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci “Gen. Giuseppe Pennella” sita in Via Vittorio Veneto nel suggestivo centro storico rionerese.

Questo interessante evento, promosso ed organizzato dalla FIDAPA sez. di Rionero presieduta dalla neo-presidentessa Ins.Giovanna D’Angelo in collaborazione con il Comune di Rionero e il periodico d’informazione mensile Info Vulture-7 Giorni Lucano, nasce da un’idea dell’Ins. Angela Rosa Nigro, vicepresidente della FIDAPA sez. di Rionero oltreché valida ed affermata poetessa, che sarà anche la direttrice artistica dell’evento coadiuvata, nel ruolo di presentazione e commento critico degli artisti, dalla docente ed operatrice culturale Dott.ssa Angela De Nicola.

La kermesse rionerese dedicata all’arte pittorica e all’artigianato artistico si aprirà ufficialmente, come già detto, nella serata di oggi mercoledì 13 dicembre alle ore 19:00 presso i locali della sezione rionerese dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, con l’intervento introduttivo a cura della neo-presidentessa della FIDAPA di Rionero Ins. Giovanna D’Angelo a cui seguirà la presentazione degli artisti a cura della Dott.ssa Angela De Nicola e l’apertura della mostra che, come già detto, sarà coordinata dalla direttrice artistica Angela Rosa Nigro.

Numerosi saranno gli artisti provenienti da Rionero, dalla zona del Vulture e dall’intera Basilicata che esporranno le proprie opere pittoriche che svariano su più generi come quello paesaggistico, storico, figurativo, naturalistico e astratto oltre all’esposizione di veri e propri capolavori di artigianato artistico.

Gli artisti partecipanti a questa kermesse dedicata interamente alla mostra di pittura e all’artigianato artistico saranno Rosa Spera (già presidente della Fidapa di Rionero) Armando Grieco, Giuseppe Cesta, Elisa Maruzzi, Pina De Lorenzo, Vincenzo Viggiano tutti di Rionero, Assema Jaouhuari originaria del Marocco ma residente a Rionero, Antonio Volonnino di Barile, Lucia Colella di Ruvo del Monte,
Ettore Albergo di Venosa, Saverio Muscio di Pietragalla e Patrizia Monacò di Potenza.

Un evento di notevole interesse che ha come lodevole missione quella di dare vitalità al centro storico rionerese e di esaltare e valorizzare l’arte in un realtà come Rionero che ha da sempre una forte vocazione artistica.

Francesco Preziuso

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.