In occasione della “Festa della Donna” si svolgerà a Rionero nella serata di Venerdì 8 Marzo, con ingresso dalle ore 20:00 ed il sipario alle ore 21:00 presso la sede delle associazioni Fidas e Chauta sita in Via Ugo La Malfa, l’interessante spettacolo “Raccontiamo Raccontiamoci.. Donne in Cammino” ovvero una serie di racconti di donne accompagnate dalle musiche dal vivo con l’arpa della Maestra di Musica Daniela Ippolito e dalle liriche recitate e con la stessa manifestazione promossa ed organizzata in stretta collaborazione tra la Fidas sez. Rionero, Chauta Rionero, Arci Rionero, Gruppo di Teatro Sperimentale LucaniArt di Basilicata ed il partner sponsor del negozio di articoli sportivi Sportime Rionero.

Una manifestazione di rilievo che vuole rappresentare un’occasione importante per celebrare la forza, la resilienza e la bellezza della donna proprio in occasione della data dell’8 Marzo che, ormai dal lontano 1909, è stata istituita a livello mondiale come ricorrenza della “Festa della Donna” anche in ricordo delle 129 donne operaie che, in data 8 Marzo 1908, persero la vita nell’incendio della fabbrica tessile “Cotton” di New York.

Oltre all’istituzione della tradizionale “Festa della Donna” datata 1909 in seguito, dal 1977 in poi è stata istituita, sempre in data 8 Marzo, anche la “Giornata Internazionale dei Diritti della Donna” per tutelare in modo ulteriore i diritti delle tantissime donne che, purtroppo, in tante parti del Mondo vivono ancora oggi una situazione di totale privazione dei più fondamentali diritti.

Un evento, quello organizzato a Rionero per la serata di Venerdì 8 Marzo, che richiamerà sicuramente una folta platea di presenti.

Appuntamento, quindi, per Venerdì 8 Marzo, alle ore 20 per l’ingresso ed alle ore 21 con lo spettacolo, presso la sede delle associazioni Fidas e Chauta sita in Via Ugo La Malfa.

Francesco Preziuso

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.