Nell’ambito dell’Assemblea Elettiva e Ordinaria delle Pro Loco Unpli Basilicata, tenutasi domenica, presso

Palazzo Ricciardulli a Rotondella, è stato eletto Consigliere regionale Unpli Basilicata per il biennio

2023/2024, Antony Gallo, presidente della Pro Loco di Corleto Perticara.

Approvato anche il Bilancio consuntivo dell’anno 2022.

Nell’occasione è stato presentato il rinnovato sito web dell’Unpli Basilicata www.unplibasilicata.it curato da Vincenzo Salvo, presidente della Pro Loco Teana. Il nuovo sito si pone l’obiettivo di essere il punto di riferimento web delle associate Unpli Basilicata poichè in esso è contenuta la storia trentennale del comitato. La piattaforma si candida ad essere anche il luogo di “scambio” di idee tra le diverse sedi delle Pro Loco associate, in modo da “avvicinare” anche realtà territorialmente lontane.

“Voce alle Pro Loco” è stato il claim dell’Assemblea proprio perchè si è voluto dare spazio alle Pro Loco lucane che, in quanto espressione popolare di un territorio, mettono in evidenza le potenzialità che ogni luogo può esprimere.

All’Assemblea sono intervenuti: Pasquale Dimatteo, vice sindaco del Comune di Rotondella, Pasquale Gentile, presidente della Pro Loco Rotondella, Rocco Lauciello, presidente Unpli Puglia, Filippo Capellupo, presidente Unpli Calabria (in collegamento telefonico), Pierfranco De Marco, consigliere nazionale Unpli Basilicata e Vito Sabia, presidente Unpli Basilicata che ha dichiarato: «Questo momento nasce dal desiderio di dar voce alle nostre Pro Loco e condividerne i valori e principi, con l’obiettivo di promuovere le iniziative e le attività che esse svolgono in tutta la Basilicata, mettendo in luce quanto prezioso sia il lavoro dei nostri volontari che non si perdono mai d’animo».

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.