Al nono tentativo il Potenza conquista la prima vittoria in questo campionato 2 a 1 sulla Turris; inutile a rete campana nel secondo tempo con Leonetti. Potenza in palla dalle prime battute il 4-3-3 dei rosso blu funzione al settimo arriva il gol con lo scatto di Di Grazia servito da Del Pinto controlla al volo e calcia un diagonale forte e preciso terzo centro di stagione per l’esterno del Potenza classe 1999.-Gli ospiti non reagiscono e il Potenza vanno vicino al bis con Gyamfi, preparativi al 43″ proprio sul finire del primo tempo regolamentare perla di Emmausso calcio su punizione dai 28 metri il pallone supera la barriera e fulmina il portiere Perina 2 a 0. I corallini nel secondo tempo premono sull’acceleratore e raggiungono il meritato gol con l’ingresso di Leonetti che con un calcio a giro anticipa il suo marcatore e batte il portiere rosso blu’ Gasparini al 29″ della ripresa ( gol numero cinque in stagione). Dopo 4 minuti di recupero la squadra di casa può far festa risultato che porta il Potenza a quota 9 punti a +1 sulla zona playout resta invece a 14 la Turris quinta insieme ad altre due campane Gerbison e Juve Stabia.

Il Tabellino.

POTENZA (4-3-3): Gasparini, Rillo, Gyamfi, Del Pinto (41′ st Sandri), Emmausso (32′ st Verrengia), Caturano, Di Grazia (19′ st Schimmenti), Armini, Legittimo, Steffè, Talia (19′ st Logoluso).

A disposizione: Uva, Celesia, Del Sole, Riccardi, Polito, Belloni, Masella, Volpe.
Allenatore: Sebastiano Siviglia

TURRIS (3-5-2): Perina, Frascatore, Acquadro, Taugourdeau (1′ st Haoudi), Boccia, Ercolano (1′ st Giannone), Manzi, Maniero (28′ st Santaniello), Invernizzi (1′ st Finardi), Contessa, Longo (18′ st Leonetti).

A disposizione: Donini, Fasolino, Vitiello, Aquino, Gallo, Di Franco, Stampete.
Allenatore: Pasquale Padalino

Arbitro: Enrico Maggio di Lodi
Assistenti: Massimiliano Bonomo di Milano – Antonio D’Angelo di Perugia
Quarto ufficiale: Andrea Palmieri di Brindisi

NOTE: serata con cielo sereno, 13° gradi circa. Spettatori 2250 di cui 195 nel settore ospiti. Ammoniti: Logoluso, Siviglia e Del Sole dalla panchina (P) Manzi, Contessa, Frascatore (T). Angoli: 1-6. Recupero: 1′ primo tempo t, 4′ secondo tempo.

Ecco i Top & Flop della partita: Top le due tifoserie che si sono incoraggiate e alleate con cori a fine gara, Emmausso il suo gol è da antologia del calcio, Caturano vero leone su tutti i palloni, Del Pinto fondamentale insieme a Gyamfi. Flop giornata no di Longo per la Turris con Leonetti Top cje spinge e muovela speranza ai corallini.

La gioia dei tifosi, a fine gara, per la prima vittoria del Potenza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.