Pubblicati gli avvisi per 3 direttori di struttura complessa nonché l’avviso di ricognizione per la stabilizzazione dei ricercatori
Rionero in Vulture 04/09/2023 – Procedono senza sosta le assunzioni all’IRRCS CROB. Dopo i 25 ricercatori e i due collaboratori di ricerca che in questi giorni stanno firmando i relativi contratti di assunzione, sono stati pubblicati gli avvisi per individuare i nuovi direttori di struttura complessa nelle discipline di: chirurgia senologica, chirurgia addominale e mininvasiva, e di urologia. Inoltre, così come annunciato lo scorso 22 agosto, è stato pubblicato l’avviso di ricognizione riservato al personale della ricerca sanitaria e delle attività di supporto che abbia maturato i requisiti necessari per la stabilizzazione secondo quanto previsto dalla Legge 3 luglio 2023 n. 87 art. 3 ter “Disposizioni in materia di personale della ricerca sanitaria degli IRCCS pubblici e degli IZS”.
Le delibere contenenti gli avvisi per direttore di struttura complessa, firmate dal Commissario straordinario Sabrina Pulvirenti, sono pubblicate sul sito istituzionale del CROB nella sezione “Albo pretorio” e saranno a breve pubblicate sul Bur della Regione Basilicata, e per estratto sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale.
Un’azione tempestiva per arricchire l’Istituto di nuove competenze, dare stabilità gestionale alle Unità Operative, consentendo un necessario ricambio di professionalità volto a coprire le posizioni che resteranno vacanti anche seguito di pensionamento. Gli incarichi di direttore di struttura complessa che verranno affidati sono quinquennali in coerenza con gli atti di organizzazione aziendale, nell’ambito dell’autonomia e responsabilità gestionale.
“Si conferma l’impegno rivolto al potenziamento dell’IRCCS CROB di Rionero in Vulture, non solo in termini dell’ormai avviato efficientamento e ammodernamento del parco tecnologico, ma anche in termini di risorse umane- ha dichiarato l’assessore regionale alla Salute e Politiche della Persona, Francesco Fanelli- Attraverso un lavoro sinergico con la direzione strategica dell’Istituto, potremo offrire ai lucani e non solo, guide sempre più competenti in grado di definire le linee di azione atte a garantire standard di cura eccellenti. Tra gli obiettivi condivisi, il pieno raggiungimento del potenziamento prefissato e la dotazione di personale e dirigenti di alto profilo pronti ad affrontare le sfide presenti e future rendendo l’IRCCS CROB di Rionero una struttura sempre più attrattiva ed efficiente”.
Ai tre nuovi primari che saranno chiamati a dirigere le rispettive Unità Operative, dunque, si aggiungeranno i ricercatori e collaboratori di ricerca in possesso dei requisiti indicati dall’avviso che potranno essere stabilizzati a tempo indeterminato dopo che sarà completato l’iter procedurale di ricognizione pubblicato nella sezione “Albo pretorio” del sito istituzionale del CROB, che a breve sarà pubblicato anche sul Bur.
Sono inoltre in corso le procedure per l’acquisizione della disponibilità per due posti di tecnico di radiologia nonché la proroga dei contratti per 12 infermieri.
Con l’acquisizione delle diverse professionalità e delle nuove risorse umane si darà nuova linfa vitale al rafforzamento sia dell’attività clinica che dell’attività scientifica, una priorità di questo Istituto.