Il settore dell’editoria in Italia riveste un ruolo di grande importanza sia per ciò che riguarda il sistema imprenditoriale-produttivo e sia per ciò che riguarda l’ambito della promozione e della valorizzazione culturale.
Un settore, quello dell’editoria, che sul territorio nazionale è in fervente attività in un po’ tutte le regioni italiane interessando così sia le grande realtà metropolitane e sia le piccole realtà di provincia dove l’editoria, ed in particolar modo le case editrici, svolgono un ruolo di fondamentale importanza sul territorio rappresentando così un punto di riferimento per i tanti appassionati della scrittura in generale.
Anche a Rionero, in una realtà che già in passato ha avuto una grande tradizione in ambito editoriale,  è attiva da alcuni anni la casa editrice Photo Travel Edition fondata e diretta dal giovane editore rionerese Giovanni Marino.
Grazie alla casa editrice Photo Travel Edition sono davvero tanti, negli ultimi tempi, gli autori del luogo e della zona di qualsiasi fascia d’età che, attraverso questa dinamica ed attivissima casa editrice diretta da Giovanni Marino, hanno trovato un punto di riferimento importante in termini di promozione e valorizzazione del proprio talento in svariati ambiti della cultura e della scrittura in modo specifico.
Per analizzare in maniera più accurata la tematica inerente al ruolo di grande importanza che svolgono le case editrici nelle piccole realtà di provincia abbiamo appunto incontrato il titolare della Photo Travel Edition di Rionero Giovanni Marino che ci ha rilasciato l’intervista che segue…

ASCOLTA L’INTERVISTA…

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.