Il match valido per la 16° giornata di Serie C – Girone C – tra Potenza e Taranto: lunedì 4 dicembre 2023, alle ore 20:45 allo stadio “Alfredo Viviani” ha visto prevalere gli ionici per 2 a 1. Colpo grosso del Taranto, a Potenza al termine di una bella partita. Due reti di Kanoute assicurano i tre punti alla squadra di Capuano. Pronti via e dopo due minuti il Taranto sono già in vantaggio.: dalla sinistra di Ferrara fa partire un bel cross con spizzata di Cianci e colpo di testa in tuffo dell’inserimento di Kanoute che batte Alastra. Tutto ciò non ha abbattuto i ragazzi di Mister Lerda che hanno saputo reagire e al minuto 27’ del primo tempo, il Potenza Calcio raggiunge il pareggio, da un colpo di testa di Saporiti, abile a girare in porta un cross partito da sinistra. Al 67’ minuto del secondo tempo, il Taranto passa definitivamente in vantaggio, complice l’errore di Armini, ma Kanoutè non sbaglia, infatti il numero di maglia 77 tarantino, recupera palla e velocissimo in contropiede entra in area e infila di destra il portiere del Potenza Alastra. Il Taranto di Capuano vince così al Viviani e sale al settimo posto in classifica e resta stabilmente in zona play-off.

IL TABELLINO

POTENZA-TARANTO 1-2

MARCATORI: 2’ Kanoute (T), 27’ Saporiti (P), 65’ Kanoute (T)

POTENZA (4-3-1-2): Alastra; Gyamfi, Armini, Hristov, Hadziosmanovic (73’ Volpe); Verrengia, Schiattarella (77’ Steffè), Saporiti (73’ Gagliano); Candellori (83’ Laaribi); Di Grazia (77’ Rossetti), Caturano (All. Lerda)

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Luciani, Antonini Lui, De Santis; Mastromonaco (46’ Panico), Caivano, Zonta (80’ Fiorani), Romano, Ferrara; Kanoute (84’ Fabbro), Cianci (91’ Samele) (All. Capuano)

AMMONITI: Armini (P); Luciani, Kanoutè, Antonini Lui e Vannucchi (T)

ESPULSO: 95’ Caturano (P) ARBITRO: Turrini di Firenze

Totale generale spettatori: 2295
incasso lordo € 24.301,98

Adesso il Potenza deve guardarsi dalla zona play-out e non si potrà più scherzare d’ora in poi!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.