Chi troppo vuole, nulla stringe! Dice il proverbio… E questa è la morale contenuta ne “Il pesciolino d’oro”: una fiaba di origini russe trascritta originariamente da Aleksandr Puškin, che ci insegna ad essere contenti di ciò che già si ha, perché ad esagerare, spesso si rischia di rimanere con un pugno di mosche in mano.

La fiaba sarà al centro dell’ultimo appuntamento con “Favole a merenda”. Mercoledì 31 agosto alle ore 17, torna per l’ultima volta in questa stagione la rassegna dedicata ai bambini dai 5 ai 10 anni e organizzata dalla Biblioteca comunale di Filiano e la locale Pro Loco con il patrocinio del Comune di Filiano.

In occasione del periodo estivo, la Biblioteca esce dalle mura ed offre ai bambini momenti di lettura ad alta voce con laboratorio all’aperto, nel piazzale antistante la biblioteca comunale. Al termine delle letture ci sarà il tempo per una favolosa merenda.

«La rassegna “Favole a merenda” che nasce da un’idea di creare momenti di promozione alla lettura

– dichiara Vito Sabia, curatore dell’iniziativa – con gli anni è entrata nel cuore dei bambini, genitori e nonni della comunità filianese. Rappresenta un luogo di incontro dove bambini e adulti possono passare un piacevole momento, sfogliando un libro e assaporando una sana e gustosa merenda. A ottobre ritorneremo con il primo appuntamento della decima edizione».

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.