E’ stata approvata dalla Giunta regionale della Basilicata la delibera relativa alla proroga di ulteriori sei mesi alle azioni previste dal progetto “Azioni di inclusione socio-lavorativa platea ex RMI”.

L’onere finanziario individuato per la copertura finanziaria è pari a €.5.593.671,69. I destinatari della misura rientrano nella fascia di popolazione particolarmente vulnerabile e fragile, a cui è necessario continuare ad assicurare un sostegno economico con l’individuazione e la realizzazione di percorsi alternativi di inclusione socio-lavorativa e azioni di accompagnamento al lavoro.

“Con il nuovo piano finanziario abbiamo voluto garantire una congrua prosecuzione delle azioni del progetto di inclusione socio-lavorativa ai lavoratori ex RMI, con l’intenzione di individuare il percorso migliore verso una loro compiuta stabilizzazione. Si tratta di azioni concrete, indispensabili per accompagnare questa categoria di lavoratori verso la fuoriuscita dalla misura di sostegno e assicurare una stabilità economica e professionale che contribuisca alla loro crescita e a quella dell’intera comunità lucana”.

È quanto ha dichiarato l’assessore allo sviluppo economico e lavoro, Michele Casino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.