Gli esperti di vaccini neozelandesi affermano che la decisione di uomo di avere fino a 10 vaccini Covid-19 in un solo giorno per conto di altri è stata pericolosa, stupida ed egoista.

Il Ministero della Salute neozelandese sta indagando sulle azioni dell’uomo, che ha visitato diversi centri di vaccinazione ed è stato pagato per ricevere le dosi.

Il ministero non ha voluto confermare dove è avvenuto l’incidente, ma ha consigliato a chiunque conosca qualcuno che ha avuto più dosi di quelle raccomandate di chiedere un parere clinico il prima possibile.

Una vaccinologa dell’Università di Auckland ha detto che c’erano dati limitati su cosa potrebbe accadere a qualcuno che ha avuto 10 vaccini Covid in un solo giorno, poiché gli studi non hanno coperto dosi così eccessive.

Per quanto riguarda gli effetti a lungo termine che l’uomo potrebbe soffrire, probabilmente il vaccino lascerebbe il suo corpo in pochi giorni.

Ma era probabile che l’uomo non si sarebbe sentito troppo bene il giorno dopo, poiché una risposta immunitaria più vigorosa è ciò che provoca effetti collaterali.

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.