Potenza era fino ad ieri sera storicamente un campo tabu per il Delfino, Lescano è proprio lui l’italoargentino a lasciare immediatamente il segno sul match dopo 7′ del primo tempo che a differenza di Cuppone esulta. Poi arriva il pari del Potenza al minuto 29″ con il secondo centro stagionale del difensore Matino che galvanizza lo stadio ed i tifosi di fede rosso blù, tale da alzare il livello di giuoco limitando e contenendo le fonti del Pescara. Ma proprio sul finire della prima frazione di gara: Lescano, oltre al gol, disegna un grande assist-corridoio per Cuppone, che anticipa il portiere del Potenza Gasparini (Scuola Udinese) per l’1-2 che gela il Viviani, un secondo dopo c’e’ il fischio del primo tempo Il bomber non esulta per rispetto dei suoi ex tifosi (l’anno scorso fu decisivo per la salvezza rossoblù con 8 gol); applaudito anche quando Mister Colombo lo sostituisce nel secondo tempo dopo che l’attaccante pescarese poteva concedere il bis, ma il suo gran tiro scheggiava la traversa. Brivido finale con la gran parata di Plizzari su Emmausso, e Del Sole (cresciuto nel Pescara, non al meglio perchè infortunatosi nella partita di Coppia Italia con la Virtus Francavilla) si divora un gol alla fine per il 2 a 2, prima della ripartenza di Luca Crecco al 49′ per il terzo gol del Pescara che chiude i giochi (dopo un infortunio di oltre 5 mesi e la dedica del gol alla sua ragazza, nel giorno del suo compleanno). Il Viviani viene espugnato per la prima volta in questa stagione. Al di la del risultato negativo abbiamo visto un Potenza che si è giocata la partita a viso aperto, piace il suo modo di giocare veloce, frizzante che non si chide come le squadre di serie C quando giocano contro le squadre più blasonate come il Pescara che raggiunge il terzo posto in classifica con 4 vittorie in trasferta e poi il Crotone (avvenuta 2 settimane fa).

Ecco il tabellino

POTENZA Gasparini , Rillo, Matino  Del Pinto  (dal 1’ s.t. Steffe ), Sandri , Caturano  (dal 26′ s.t. Belloni ), Di Grazia (dal 35′ s.t. Logoluso ), Polito (dal 1’ s.t. Armini ), Laaribi,  Girasole  Volpe  (dal 15′ s.t. Del Sole ). A disp. Uva, Celesia, Emmausso, Riccardi, Legittimo, Verrengia, Masella, Talia, Schimmenti. All. Siviglia .

PESCARA Plizzari ; Cancellotti , Brosco, Boben, Milani, Palmiero  (dal 18′ s.t. Aloi ), Kraja, Mora (dal 35′ s.t. Crecco s.v.); Cuppone  (dal 48′ s.t. Ingrosso ), Desogus (dal 18′ s.t. Kolaj ); Lescano . A disp. Sommariva, D’Aniello, Vergani, Delle Monache, De Marino, Ingrosso, Tupta Saccani, Germinario. All. Colombo.

ARBITRO: Arena di Torre del Greco

RETI: 7’p.t. Lescano (Pe), 29’ p.t. Matino (Pz), 46′ s.t. Cuppone (Pe); 49′ s.t. Crecco (Pe).

200 i supporters del Pescara a seguito dei propri beniamini.

A fine gara, e fuori dallo stadio, il parere dei tifosi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.