Presso l’Associazione socio-culturale S.Maria di Rivonigro, lo scorso 25 luglio, è stata inaugurata la mostra d’arte dell’artista locale Armando Grieco.

L’evento, ottimamente pianificato nei minimi dettagli, è stato promosso dal progetto “Coltiviamo culture”, ideato e ben strutturato dal presidente dell’associazione, Michele Melchionda, che ha come obiettivo quello di creare aggregazioni sociali sane e costruttive, per condividere idee, passioni e programmi, mirati all’evidenziazione dell’aspetto sociale e culturale per il benessere della comunità.

Tante le opere esposte: esaltano in maniera molto nitida la grande passione per l’arte dell’artista Armando Grieco, che sostiene, con entusiasmo ed emotività, che i suoi dipinti nascono spontaneamente, senza nessuna programmazione, fuoriescono dalla sua profonda anima, dalle sue elevate percezioni emozionali, dalla sua idea soggettiva del mondo.

Infatti, osservando con attenzione i dipinti di Armando Grieco, spicca in maniera originale l’aspetto sognante, onirico, prerogativa che devia lo sguardo convenzionale sulle cose e rende il “mondo” dell’osservatore autentico, unico, mai banale, mai scontato. Entrare a contatto con la sua meravigliosa arte significa alimentare la propria capacità di “viaggiare” con la fantasia e intraprendere, grazie all’attenzione e alla perspicacia intrinseche in ognuno di noi, percorsi psichici emozionanti, nuovi, mai attraversati.

Spesso, Armando Grieco ama rappresentare nei suoi dipinti Rionero in Vulture, la sua cittadina, creando un connubio vincente tra realismo e immaginazione. Non a caso, è stato definito “l’artista sognatore”, proprio perché tramite la sua arte immagina un mondo migliore per tutti.

Era presente all’inaugurazione della mostra il regista ed esperto d’arte Alberto Nigro che ha espresso molte parole di elogio verso l’arte originale di Grieco definendolo un “Van Gogh contemporaneo”.

Un ampio successo, dunque, ottenuto per questo interessante evento nato dall’impegno e la passione di Michele Melchionda e dallo staff dell’associazione “S. Maria di Rivonigro” (situata di fronte alla scuola media Michele Granata) che sta crescendo in maniera esponenziale. Infatti, nelle scorse settimane sono stati svariati gli eventi culturali che hanno riscosso un riscontro molto positivo come l'”Aperitivo Solidale”, il cui ricavato è stato utilizzato per realizzare il progetto “Officina delle idee”, oltre a presentazioni di libri, mostre d’arte e tanto altro.

Carmen Piccirillo

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.