Giornata da dimenticare per gli “jonici” che dopo un buon avvio di gara, vengono travolti dal Potenza mostrando fragilità sia mentale che fisica, partita da dimenticare. Potenza ottima prestazione che mostra un gioco spettacolare e concreto raggiungendo quota venti punti in classifica. Nel secondo turno infrasettimanale della stagione, il Taranto ha perso 5 a 0 contro il Potenza allo Stadio “Viviani”. La squadra di Gautieri, nelle ultime due gare, non è riuscita a dare continuità alla vittoria contro il Picerno, perdendo contro il Crotone e sprecando, contro una Turris in dieci per un tempo, un’occasione per trovare un successo che avrebbe potuto rilanciare la squadra rossoblù. La classifica, in attesa della penalizzazione, vede il Taranto al penultimo posto e sopra di un punto rispetto alla Juventus NG. I 7 punti fin qui conquistati, però, sono arrivati tutti allo “Iacovone”. Potenza ottima prestazione che mostra un gioco spettacolare e concreto raggiungendo quota venti punti in classifica. Primo gol in campionato con la maglia del Potenza per Selleri. I gol della vittoria rossoblù del Potenza Calcio portano le firme di: Selleri, D’Auria, Felippe, Milesi e Schimmenti; e consentono al Potenza di centrare il sesto risultato utile consecutivo.
TABELLINO 12^ giornata di Serie C Now.
POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella (26’st Galletta), Riggio, Milesi, Rillo; Ferro, Felippe (26’st Firenze), Erradi; Schimmenti (34’st Landi), Selleri (20’st Vilardi), D’Auria (20’st Rosafio). A disp.: Cucchietti, Galiano, Mazzeo, Mazzocchi, Sciacca, Petti. All.: De Giorgio.
TARANTO (3-5-2): Del Favero; Shiba, De Santis, Papazov (14’st Marong); Mastromonaco (45’st Fiorentino), Iervolino, Schirru, Speranza, Contessa; Zigoni (25’st Battimelli), Giovinco (45’st Guarracino). A disp: Meli, Fiorani, Verde, Sacco, Garau, Vaughn. All.: Gautieri.
Arbitro: Frasynyak di Gallarate (Morotti di Bergamo – Marra di Agropoli. Quarto ufficiale: Grasso di Ariano Irpino)
Reti: 38’pt Selleri, 43’pt D’Auria (rig.), 17’st Felippe, 24’st Milesi, 34’st Schimmenti.
Note: Ammoniti: Rillo (P), Shiba (T). Angoli: 8-3. Spettatori: 2.343 per un incasso lordo di 21.272,27.