Nell’ambito dell’attività ispettiva sulla osservanza delle norme relative alla detenzione di armi e munizioni, disposta dal Questore di Potenza, personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.,  a seguito di controlli effettuati in Baragiano (PZ) e Ripacandida (PZ),  ha segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Potenza due persone, per il reato di cui agli artt. 20 e 20 bis della Legge 110/74 (omessa custodia di munizioni). 

Nel corso dei controlli, gli Ufficiali di P.G. rinvenivano custodite, senza le dovute cautele previste dalla legge, e quindi di facile impossessamento da parte di malintenzionati, numerose cartucce e armi da fuoco.

All’esito dei controlli sono state sottoposte a sequestro oltre 1000 cartucce, n.7 fucili da caccia ed una pistola revolver cal. 38, che dopo le determinazioni da parte dell’Autorità Giudiziaria, saranno distrutte presso l’Artiglieria Militare.

I controlli, ai detentori di armi e munizioni, da parte della Polizia di Stato continuano, al fine di verificare la corretta osservanza delle norme di sicurezza in materia.

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.