Partecipazione Attiva Basilicata esprime la sua vicinanza a tutti i parlamentari e senatori che si sono rifiutati di accettare una votazione indecente volta a catapultare l’Italia direttamente nel conflitto in corso, una vera e propria dichiarazione di guerra alla Russia.

Siamo pienamente convinti che le “sagge” scelte fatte da questi parlamentari e senatori debbano essere il volano per il dialogo, la pace e la risoluzione di un conflitto che potrebbe avere per l’Italia e l’intero sistema umanitario conseguenze catastrofiche.

Le armi portano guerra e altri morti e non un “negoziato meno squilibrato tra Kiev e Mosca” così come ha dichiarato recentemente a “Repubblica” il Ministro degli Esteri Di Maio.

Il ruolo dell’Italia in ogni conflitto bellico è stato sempre quello della missione di pace e dei corridoi umanitari.

Partecipazione Attiva Basilicata esprime con convinzione il suo “NO” all’invio delle armi in Ucraina e invita il PDC Draghi e il Ministro degli Esteri Di Maio a fare marcia indietro su scelte del tutto irresponsabili e provocatorie. Altresì, invita i partiti che hanno votato a favore dell’invio delle armi, ad abbandonare tale percorso e proseguire sulla strada della mediazione tra gli stati membri della UE.

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.