venerdì, 29 Settembre 2023
Home Cultura e Società Ospedale di Tricarico: "nuove prestazioni e nuovo personale

Ospedale di Tricarico: “nuove prestazioni e nuovo personale

Il presente ed il futuro dell’ospedale distrettuale di Tricarico e la sua rilevante importanza di presidio sanitario territoriale, sono stati al centro di un incontro che si è tenuto ieri nello stesso nosocomio.

Ad aprire l’incontro è stato il Direttore Generale dell’Asm, Sabrina Pulvirenti, che ha portato i saluti dell’assessore alla Salute e Politiche della Persona, Francesco Fanelli, in prima linea nel risolvere le criticità dei presidi territoriali come Tricarico.

“Non posso che esprimere grande soddisfazione per gli impegni assunti e per la visione progettuale e di programmazione a lungo termine che sarà posta in essere, ci auguriamo, nel più breve lasso di tempo possibile” – ha dichiarato l’assessore Fanelli- I presidi territoriali, voglio ricordarlo, rivestono un ruolo di fondamentale importanza anche per via della conformazione geografica del nostro territorio, nel quale è prioritario garantire tutti gli avamposti di cura e di assistenza necessari sin dai primissimi bisogni di salute dei cittadini. Potenziarli rientra, in modo perentorio, nella nostra logica di intervento”.

Durante l’incontro, si è convenuto per la piena funzionalità del laboratorio di analisi entro fine anno anche con la presenza di un biologo e la messa in rete delle nuove apparecchiature già presenti, e contemporaneamente per un incremento dell’attività di radiologia in presenza di un radiologo (con frequenza bisettimanale) e in teleradiologia.

È stata poi sottolineata la rilevanza strategica dell’ospedale distrettuale, quale fornitore di servizi sanitari di base come il laboratorio analisi, la radiologia, le prestazioni ambulatoriali specialistiche, la lungodegenza e le attività distrettuali, servizi fondamentali che hanno la funzione di filtro per gli accessi agli ospedali per acuti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.