Nella mattinata di lunedì 5 giugno, grande partecipazione a Melfi per la riuscitissima manifestazione “Insieme per far festa” che ha coinvolto i ragazzi delle classi 5° della Scuola Primaria del locale Istituto Comprensivo “Ferrara-Marottoli”.
La manifestazione, svoltasi presso la Palestra “Ferrara” alla presenza del Dirigente Scolastico Prof.ssa Antonietta Iuliano e di tutti i genitori degli alunni, è stata caratterizzata da attività ginniche e canti, il tutto all’insegna di tanta gioia, allegria e spensieratezza.
Con entusiasmo e partecipazione gli stessi alunni hanno intonato l’Inno Nazionale accompagnati dalla Banda dell’Associazione Musicale “Città di Melfi” che con grande piacere e disponibilità ha voluto sorprendere ed omaggiare i presenti.
Dopo il saluto della Dirigente Scolastica i bambini, guidati dall’Ins. Daniela Cavallo, si sono divertiti cimentandosi in giochi di squadra.
La manifestazione è proseguita con l’esibizione degli stessi alunni che hanno egregiamente interpretato diversi brani celebri della musica contemporanea in piena sintonia con il tema della manifestazione.
L’insegnante Gelsomina Pinto, a nome di tutti i docenti, ha rivolto “un sentito ringraziamento a tutti genitori, sempre attenti, presenti e collaborativi durante questi cinque anni segnati anche da un periodo particolare come quello della pandemia”. La stessa insegnante Pinto ha poi proseguito: “il ringraziamento più caro lo rivolgiamo a voi bambini per averci restituito, ogni giorno, con la vostra presenza, il valore immenso del nostro lavoro. A voi diciamo: credete sempre nelle vostre capacità; coltivate il vostro talento e fate di tutto per realizzare i vostri sogni; fate il vostro dovere sempre, studiate non per gli altri ma per voi stessi; siate delle menti aperte alla conoscenza; ricordate di emergere sempre, ma fatelo nell’onestà e nella correttezza che vi contraddistingue. A voi cari bambini un grande, affettuoso AD MAIORA !”
La manifestazione si è poi conclusa con la consegna, a tutti gli alunni, della classica pergamena e del tradizionale “tocco”.
Con vivo entusiasmo e grande partecipazione, essi hanno intonato anche la famosa e celeberrima canzone “We Are the Champions” dei Queen.
A tutti questi giovanissimi studenti l’augurio di un futuro radioso e ricco di soddisfazioni.
Francesco Preziuso