????????????????????????????????????

Successo di pubblico per l’International Games Day del 26 novembre
Alle famiglie piace giocare, soprattutto se si parla di giochi da tavolo. Infatti, ha riscontrato un grande successo l’appuntamento organizzato dalla Biblioteca comunale di Filiano lo scorso 26 novembre 2021 in occasione dell’International Games Day, l’iniziativa promossa a livello mondiale dall’American Library Association. Oltre 20 i partecipanti all’evento predisposto in collaborazione con la locale Pro Loco – presieduta da Maria Santarsiero -, iInformatica, Associazione Attivamente e Forum comunale C63, e con il patrocinio del Comune di Filiano e Unpli Basilicata.
Durante la serata i giocatori si sono cimentati con il nuovo gioco di carte “Lucanum Elements” della PMI iInformatica, percorrendo un viaggio di valorizzazione territoriale innovativa.
Lo svolgimento del gioco prevede di raccogliere, nel corso dei vari round, i Lucanum Elements (elementi enogastronomici, panoramici e artistici, fra cui troviamo ad esempio il pecorino di Filiano, raccontati da stickers) coerenti con le proprie missioni, per totalizzare il punteggio più alto e vincere la partita.
«I giochi da tavolo torneranno protagonisti in biblioteca. – dichiara l’operatore di Biblioteca Vito Sabia – Il gioco è occasione di condivisione e scambio. I giochi possono dunque contribuire a completare la mission della biblioteca, volta a fornire un servizio culturale e di intrattenimento.»
Durante l’evento a cui hanno partecipato il CEO Vito Santarcangelo e il concepteur Alessandro D’Alcantara della iInformatica, è stato anche presentato il calendario interattivo della Basilicata realizzato dal fotografo lucano Teodoro Corbo

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.