L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) si è opposta alla vaccinazione universale di bambini e adolescenti contro il coronavirus. Nota che ci sono pochi casi di malattia grave in questo gruppo e che un certo numero di paesi non è ancora stato in grado di vaccinare le persone a rischio.

“L’OMS attualmente non raccomanda la vaccinazione universale per bambini e adolescenti perché il carico di malattie gravi in ​​questa fascia di età è basso e perché non è stata raggiunta un’ampia copertura in tutti i paesi tra i gruppi più a rischio di malattie gravi”, afferma in una dichiarazione un gruppo di esperti dell’OMS sull’immunizzazione.

Il direttore generale dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus ha ieri dichiarato che solo la metà dei paesi membri dell’OMS è stata in grado di ottenere la vaccinazione del 40% della popolazione. Ha notato che allo stesso tempo, altri stati stanno implementando programmi di richiamo universali. Il direttore generale dell’OMS ha espresso la speranza che il prossimo anno la pandemia, che ha già ucciso più di 5,6 milioni di persone in tutto il mondo, finisca.

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.