Si svolgerà a Rionero, nel pomeriggio di giovedì 15 dicembre con inizio alle ore 17:00 presso la suggestiva location del settecentesco Palazzo Fortunato, l’interessante evento musicale dal tema “La musica è l’armonia dell’anima” con il seguente leitmotiv, che tralaltro campeggia sulla locandina di questo evento, ispirato pienamente ad una citazione celebre ed originale del grande scrittore, drammaturgo, sceneggiatore, conduttore televisivo e radiofonico, saggista e  critico musicale Alessandro Baricco.
Questo interessante evento è stato organizzato e promosso dalla locale Unilabor-Università delle Tre Età “Enzo Cervellino” in collaborazione con altre sigle dell’associazionismo rionerese come la Fidapa Rionero ed il Circolo 73 oltre al partner Tv di TG7 Basilicata ed al patrocinio del Comune di Rionero.
Si tratta, nello specifico, di una manifestazione musicale di grande livello in cui i presenti, che accorreranno sicuramente numerosi, potranno deliziarsi ascoltando la migliore musica che spazia dal genere tradizionalmente classico con le famose e celeberrime opere che vanno dalla Carmen, alla Tosca, alla Bohema fino ad arrivare al genere napoletano ed a quello contemporaneo attraverso l’esecuzione di varie sequenze di brani musicali tra antico e presente percependo così, in questo modo, l’universalita’ del linguaggio che eleva l’anima e la mente trascendendo la materialita’ della vita facendo così vivere a pieno tutte quelle suggestioni ed emozioni che solo le vibrazioni della grande musica di ieri e di oggi possono offrire.
L’evento prevede in apertura i saluti istituzionali del Sindaco di Rionero Avv. Mario Di Nitto, della Presidente dell’Unilabor – Università delle Tre Età “E. Cervellino” e Dirigente Scolastica Emerita Prof.ssa Giuseppina Cervellino, della Presidente della Fidapa Rionero Prof.ssa Rosa Spera e del Presidente del Circolo 73 di Rionero Prof. Angelo Nardozza a cui seguirà poi, ad allietare la serata, l’esibizione del perfetto e suggestivo duo musicale del Soprano Prof.ssa Cristina Mecca e della Pianista Prof.ssa Paola Guarino.
Una manifestazione di notevole interesse e grande rilevanza che richiamerà sicuramente una folta platea di presenti.
Appuntamento, quindi, per giovedì 15 dicembre alle ore 17 presso Palazzo Fortunato.

Francesco Preziuso

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.