Tre già operativi, sette in servizio dal primo al 16 luglio

Rionero in Vulture 23/06/2022: Sono dieci i nuovi infermieri in forza all’Irccs Crob di Rionero in Vulture. Tre sono già attivi nelle unità operative dell’Istituto, mentre gli altri sette hanno confermato la propria disponibilità al conferimento dell’incarico e prenderanno servizio dal primo al 16 luglio con la contestuale sottoscrizione del contratto di lavoro.

Le assunzioni seguono quanto previsto dalla deliberazione numero 248 del 02/05/2022 con la quale l’Istituto, in breve tempo, procedeva all’approvazione della graduatoria di merito dell’avviso pubblico per soli titoli, per il conferimento di incarichi a tempo determinato di collaboratore sanitario infermiere cat. D, pubblicato sul Bur n° 9 del 16/02/2022. Le assunzioni di personale infermieristico avviate dall’Irccs Crob per il reclutamento, rispettano l’ordine della graduatoria di merito che è stata scorsa in base alle disponibilità fornite dai candidati fino alla convocazione dell’infermiere posizionato al numero 72. Un’azione amministrativa rapida, considerati i tempi tecnici tesi ad assicurare la regolarità della procedura, i tempi necessari ai chiamati per organizzare l’immissione in servizio, come ad esempio le richieste di dimissioni o di aspettativa alla azienda presso la quale sono eventualmente assunti, nonché l’arrivo delle ferie estive.

“E’ chiaro l’impegno profuso da questo Istituto al fine di impinguare l’organico delle unità operative con nuovo personale infermieristico” afferma il direttore generale vicario dott. Giovannino Rossi che prosegue “la procedura di reclutamento del personale infermieristico da parte del Crob è stata attiva, concreta e dinamica, tant’è che si è giunti, in poco più di un mese, dalla approvazione della graduatoria alla convocazione dei candidati, evidenziando come l’Istituto ha posto in essere tutto quanto necessario a garantire la celere assunzione delle dieci unità di personale infermieristico programmate”.

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.