Lo scorso 2 giugno, in occasione della Festa Della Repubblica, presso la sede del Movimento 5 Stelle di Rionero in Vulture, è stata inaugurata una suggestiva mostra d’arte dell’artista locale Pina De Lorenzo.

Le opere pittoriche esposte, tutte originali e colme di chiavi di lettura da interpretare con diligenza e perspicacia, hanno attirato l’attenzione di molti visitatori, che, con grande partecipazione ed emozione, hanno ammirato l’esposizione d’arte esprimendo il loro soggettivo pensiero a riguardo.

L’artista Pina De Lorenzo si definisce “amante del vento e della luce“: utilizza forme espressive diversificate tra loro esaltando il realismo e al contempo gli aspetti onirici, sognanti, grazie ai quali le emozioni si amplificano rendendo le opere ancor più accattivanti e trascinanti.

Tramite la pittura, l’artista De Lorenzo esprime le proprie sfaccettature interiori più profonde: la propria ANIMA colma delle tante percezioni, la propria libertà, la propria gioia di vivere, la propria interpretazione individuale degli ambienti circostanti come i paesaggi naturalistici e tanto altro…

Ha già partecipato a svariate mostre in Italia, recentemente è stata presente a Roma in via Margutta (Gallery Contesa).

L’artista è stata inserita, oltretutto, in una community di artisti all’interno della quale espone i suoi dipinti a livello territoriale e nazionale. E’ attualmente impegnata, con Alberto Nigro, regista ed esperto di arte, nella preparazione di un sito internet dedicato interamente alla sua arte.

La consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Carmela Carlucci, presente all’inaugurazione della mostra, dopo il taglio del nastro tricolore, ha espresso tutta la sua soddisfazione e il suo entusiasmo per il successo dell’evento e per la bravura artistica di Pina De Lorenzo, sempre più apprezzata dai lucani e non solo.

La mostra d’arte di Pina De Lorenzo presso la sede del M5S a Rionero sarà visitabile fino al 30 giugno con ingresso libero.

Carmen Piccirillo

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.