Il pallone è rotondo lo si è visto oggi al Viviani; decisamente meno facile diventa la partita di un Potenza che ancora una volta si ritrova a dover scalare una montagna, non lo aiuta il risultato, non lo aiuta nemmeno la sorte. Ora bisogna leccarsi le ferite e pensare alla partita contro la Paganese, fare una grande prestazione per non arrivare depressi, perchè vale un campionato intero. Nel primo tempo al 28 minuto il Potenza in vantaggio grazie al gol di Romero dopo il cross di Coccia. Doda difensore del Palermo, si è completamente perso la marcatura del numero nove che ha spinto in rete abbastanza agevolmente. Al 60 del secondo tempo Cuppone ha ricevuto sul binario di sinistra il passaggio di Romero e dopo essersi accentrato ha liberato un destro a giro spettacolare che non ha lasciato scampo a Massolo. Poi arriva la reazione del Palermo con Soleri, subentrato a Felici ad inizio secondo tempo, che accorcia le distanze al 33’ e si procura il calcio di rigore trasformato da Brunori al 45’, il Palermo che si sveglia nel finale, acciuffa il pari: 2-2 contro il Potenza; da sottolineare che due minuti prima del gol di Soleri Zampano tutto solo si è divorato il gol del possibile 3-0 (la bellezza del calcio). Nel finale un po’ di paura del Potenza dopo aver subito il gol del 2 a 1 : ha abbassato troppo il baricentro, ma sopratutto nelle marcature toppo larghe, perchè il rigore è figlio di una marcatura troppo largha, e sopratutto una facilità di entrare lateralmente nemmeno centralmente; il calcio è spietato. Ora nel prossimo turno: il Potenza mercoledi 23 marzo prossimo, giocherà il recupero contro la Paganese (sono sei finali fino alla fine del campionato -ma mercoledi è la finale per eccellenza-), mentre i rosanero giocheranno ancora in trasferta sul campo della Paganese.

Potenza (4-3-3): Greco; Coccia (68’ Zampano), Cargnelutti, Matino, Nigro; Sandri (82’Burzio), Bucolo, Zenuni (91’ Zenuni); Cuppone, Romero (82’ Gigli), Guaita (68’ Sepe). All.Arleo.

Palermo (4-2-3-1): Massolo 6; Doda 5,5 (45’ Buttaro 5,5), Lancini 5,5, Marconi 5,5, Giron 5,5 (85’ Crivello s.v.); Dall’Oglio 5,5 (45 ‘Odjer 5,5), De Rose 6; Valente 5,5 (61’ Floriano 5,5), Luperini 6, Felici 5 (45’ Soleri 7); Brunori 6. All. Baldini 5,5

Arbitro: Panettella (Gallarate)

Come collaboratori di linea i sigg. Lazzaroni di Udine e Pintaudi di Pesaro
e come quarto ufficiale il sig. Giaccaglia di Iesi .

Reti: 28’ Romero, 60’ Cuppone, 78’ Soleri, 90’ Brunori

Spettatori totali 613
Di cui 102 ospiti
511 locali
176 under 18
Abbonati 798
Incasso totale
7500€

LA PAROLA AI TIFOSI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.