È previsto per la serata di lunedì 3 gennaio con inizio alle ore 20:00 presso il moderno e funzionale Centro Visoni Urbane di Rionero un evento di grande interesse e rilevanza organizzato in stretta sinergia e coesione tra l’Archeoclub del Vulture “Giuseppe Catenacci” ed altre sigle dell’associazionismo rionerese come l’Associazione Culturale “Vulcanica”, la Scuola di Musica “G. Orsomando”, l’Unione Nazionale Lotta Analfabetismo sez. Rionero e lo stesso staff organizzativo del Centro Visoni Urbane.
Una manifestazione di notevole interesse ed alto spessore culturale dal titolo “Folle di Amore per Te” la cui tematica dominante di questo evento sarà incentrata sulla figura della grande ed indimenticata scrittrice, poetessa e aforista italiana Alda Merini (1931-2009) attraverso le tappe salienti della vita e i più significativi versi delle maggiori opere dell’autrice meneghina raccontati della giovane autrice, attrice, poetessa e docente Mara Sabia, potentina di nascita ma trapiantata a Roma, che da alcuni anni è tralaltro la reading partner e curatrice dell’importante progetto letterario di caratura nazionale “La Setta dei Poeti Estinti”.
Sarà sicuramente uno spettacolo straordinario con un salto nella grande storia della poesia italiana attraverso la vita ed i versi di una delle scrittrici più grandi di tutti i tempi come è stata appunto Alda Merini.
Questo importantissimo e interessantissimo evento apre ufficialmente la nuova stagione culturale dell’anno solare 2022 dell’Archeoclub del Vulture “Giuseppe Catenacci” presieduto dal giovane dott. Antonio Cecere che, in soli sette mesi di attività, grazie al forte connubio e cooperazione con altre associazioni culturali locali come l’Associazione Culturale Vulcanica presieduta da Vincenzo Paolino, la Scuola di Musica “G. Orsomando” presieduta da Matteo Placido ed altre associazioni locali ha fin qui promosso sempre eventi culturali di grande livello grazie alle grandi capacità organizzative dei rispettivi presidenti, al forte impegno dei membri dei vari direttivi e soprattutto dei numerosissimi soci tesserati.
Tutto questo dimostra come il fermento culturale nella cittadina fortunatiana è davvero forte.
Francesco Preziuso

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.