L’ Ultralifoj è il nome della gara podistica in programma il prossimo 3 e 4 giugno a Picerno,giunta alla terza edizione.

“Si tratta della gara Ultra Trail più lunga dell’Italia centro meridionale – spiega Luca Tomasiello, Presidente dell’Associazione ASD Picerno Run che ha organizzato l’evento.

Sarà presente Marco Olmo, la leggenda del Trail e noi siamo onorati di questa sua partecipazione.

La gara lunga che si estende per 100 km e la gara media di 50 km, avranno inizio alle ore 7:00 di sabato 3 giugno, in Piazza Plebiscito, nel cuore di Picerno.

Sarà una vera e propria festa dello Sport che coinvolgerà l’intera comunità di Picerno, non soltanto i podisti.

Ci sarà anche una gara corta di 23 km- prosegue Tomas- che attirerà podisti da altre Regioni ovvero Puglia, Campania, Umbria e Marche in programma domenica 4 giugno alle ore 9:30 unitamente al Picerno Urban Trail, una gara non competitiva di 6 km che inizierà alle ore 10.

Per le gare di lunga e media distanza parteciperanno podisti da tutta Italia, soprattutto dal centro nord. Avremo anche alcuni partecipanti dall’Estero più precisamente dalla Francia”.

E’ davvero un’edizione straordinaria con partenza e arrivo in Piazza Plebiscito, scelta non casuale che vedrà Picerno protagonista.

“Abbiamo voluto coinvolgere varie attività ricettive e diverse associazioni- dichiara il Presidente.

Avremo anche attività ludiche per bambini, baby dance, balli di gruppo, aerobica, yoga, pilates e altre attrattive.

Si potranno visitare la Torre Medievale dalle ore 10 alle ore 12 e la Chiesa del Salvatore dalle ore 18 di sabato 3 giugno.

Tutti gli atleti disporranno dell’ Ultralifoj pass cioè un codice sconto del 15% sulle strutture ricettive convenzionate e abbiamo anche predisposto un importo minimo per la colazione organizzato con tutti i bar di Picerno”.

E’ tutto pronto per vivere due giorni all’insegna dello sport, della condivisione e del divertimento!

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.