• Luglio 19, 2026 12:51 am

GdiF POTENZA: Contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti, segnalati 15 responsabili.

Dibasnews

Mar 4, 2026

Negli ultimi giorni i Finanzieri del Comando Provinciale di Potenza hanno eseguito nell’intero territorio provinciale una serie di interventi finalizzati al contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti.

I controlli hanno interessato, nei diversi orari della giornata, i centri urbani di Potenza, Lauria, Melfi ed

Acerenza.

Grazie all’infallibile “fiuto” dei cani pastori “GINGER”, “AIR”, “LARY” e “KIRIL”, in dotazione al Gruppo della Guardia di Finanza di Matera, sono state rinvenute sostanze stupefacenti occultate sulla persona, tra gli effetti personali e all’interno delle autovetture in uso ai detentori.

All’esito delle operazioni le Fiamme Gialle lucane hanno sequestrato numerose dosi di hashish e marijuana e hanno segnalato alla competente Autorità prefettizia n.15 assuntori.

I controlli antidroga sono stati svolti nel quadro di un più ampio e articolato dispositivo di contrasto ai traffici illeciti attuato dalle Fiamme Gialle potentine nell’intero territorio provinciale, al fine di prevenire e reprimere il grave fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti soprattutto da parte dei più giovani.

Di basnews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.