Artista Informale Figurinista 

Nasce a Venosa nel 1977, vive e svolge le sue attività artistiche nella sua Galleria d’Arte Contemporanea “Broken Glass” nata nel 2015 a Rionero in Vulture(Pz). 

Ceramista, Pittrice e Grafica, ha frequentato l’Istituto Statale d’Arte e l’Accademia di Belle Arti, si è specializzata in Grafica e Restauro Ligneo. 

Ha partecipato a numerosi concorsi e mostre collettive, organizzato diverse mostre personali e curato mostre per diversi artisti . 

Dipinge su diverse superficie materiali….ma raggiunge la sua massima espressione con il BODY PAINTING(Live Action), dove si sente libera di esprimere al meglio la sua arte pittorica, numerose le sue performance. 

L’artista ha esposto in gallerie di eccellenza, con i grandi maestri dellar storia dell’arte  e all’Expo di Milano nel 2015,.

I gesti, le visioni e le fantasie, uniti al colore e alla materia sono un’alternanza mediata dal desiderio di fermare una particolare visione. Un calcolato indugio di linee che realizzano un’immagine il più delle volte sotto l’impeto della gestualità. C’è un punto d’incontro tra visto e sentito. Lo spessore materico e il tratto incisivo sono sempre più accentuati nella proiezione creativa. 

Pian piano la sua idea tratto-gesto prende forma e il rapporto fra tratto-materia si fa meno distante per una visione sempre e pare che la realtà della materia come espressione della fisicità della terra si mescoli a vecchi sogni per riaffiorare lentamente come in un film bianco e nero.

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.