Negli ultimi giorni c’è aria di fibrillazione all’interno di Fratelli d’Italia dopo la vicenda degli ultimi tempi che ha riguardato il Consigliere Regionale Giovanni Vizziello che nei giorni scorsi ha abbandonato il partito attraverso una lettera di dimissioni inviata alla leader nazionale  Giorgia Meloni.
Sulla vicenda è intervenuto il Coordinamento Territoriale Gruppo di Lavoro dell’Area Vulture Alto Bradano di Fratelli d’Italia che, attraverso un comunicato stampa datato 8 Gennaio 2022 ha riportato il seguente contenuto:

“Dalla vicenda del Consigliere Vizziello il bisogno impellente di un grande Progetto Politico di profondo cambiamento per il riscatto del popolo Lucano.
Gli amici di area sono giustamente in fibrillazione sul caso del consigliere regionale Vizziello, riportato dalla stampa, che spesso riporta aspetti formali sfuggendo alla sostanza del messaggio informativo. Le voci riportate, riguardo la sua eventuale adesione ad altra formazione politica di cdx, hanno suscitato nella base degli iscritti di FdI apprensione e disagio, considerando, anche il clima abbastanza grigio vigente all’interno del Partito, circostanza già più volte denunciata pubblicamente da numerosi militanti, dirigenti, elettori. La battaglia delle idee deve avvenire su chiari presupposti progettuali dai quali far discendere programmi, alleanze e selezioni di quadri e gruppi dirigenti. In mancanza di una visione ideale e strategica dell’azione politica, si degenera nel personalismo esasperato, spesso senza meriti, alla conquista di postazioni di potere o privilegio, tra gruppi di interesse e fazioni elettorali che minando ogni afflato di politica, allontana inesorabilmente dal partito, dalle istituzioni, dalla democrazia, militanti, elettori, cittadini, gioventu’. Pensare di risolvere, ogni volta, problemi e contrasti interni cercando col lanternino nuovi o diversi approdi in altri lidi politici, è non solo un’illusione, ma è il cieco errore commesso da chi, invece di rimuovere le cause che hanno prodotto il problema, interviene sugli effetti provocati. Gli amici di Area da tempo allertati, hanno segnalato tali deficit ripiegandosi nel lavoro al fine di dotare il partito di un grande progetto politico per lo sviluppo e il riscatto della Basilicata. Un progetto che funga da FARO, che orienti una LINEA POLITICA che realizzi, nel quadro di un dettagliato PROGRAMMA, quel necessario BLOCCO POLITICO SOCIALE, produttivo, innovativo, culturale, essenziale per governare TERRITORI E REGIONE sconfiggendo il SISTEMA DI POTERE incentrato sul CENTRO-SINISTRA. Su tali presupposti, con spirito propositivo e partecipativo, il gruppo di lavoro AREA ha dato vita ad un COORDINAMENTO dei circoli territoriali, aperto ai contributi di militanti, dirigenti, simpatizzanti, che credono ad un PROGETTO NAZIONALE di FDI, realizzabile nel rapporto sinergico tra centro e periferie, ha unitamente approvato LE LINEE GUIDA su cui costruire un valido PROGETTO POLITICO con una FORTE, LIBERA, COESA CLASSE DIRIGENTE. Il COORDINAMENTO, consapevole del proprio ruolo costruttivo, prossimamente, promuovera’ ulteriori iniziative di coinvolgimento di tutte quelle sensibilità che riterranno opportuno partecipare ed offrire il proprio GRADITO contributo di lavoro e di idee”

Un comunicato dal contenuto chiaro ed inequivocabile in cui il gruppo territoriale dell’ area Vulture Alto Bradano di Fratelli d’Italia dimostra di avere le idee chiare ed un forte senso di appartenenza verso il proprio partito.

Francesco Preziuso

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.