riceviamo e pubblichiamo…

Domenica 8 agosto a Rionero in Vulture, mentre in Piazza G. Fortunato si celebrava il sacrificio Eucaristico in onore della SS. Vergine del Monte Carmelo, poco lontano, alla estremità opposta di Via Nazario Sauro, esponenti del M5S – tra cui la consigliera regionale – tenevano un banchetto di raccolta firme per promuovere il “suicidio assistito”.
Il direttivo locale di Federazione Popolare – fermo restando il diritto di ogni forza politica di portare avanti liberamente le proprie istanze – esprime profonda indignazione per la scelta inopportuna del giorno e del luogo da parte del M5S, condotta in evidente spregio della sacralità della vita celebrata dalla liturgia cattolica.
Nella consapevolezza che questa spiacevole coincidenza rivela una differenza di valori tra loro inconciliabili FEDERAZIONE POPOLARE chiede maggior rispetto per i sentimenti, la cultura le tradizioni ed i riti cattolici che informano dalle radici la nostra comunità di cui la festività patronale rappresenta una importante testimonianza.

Direttivo locale di Federazione Popolare

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.