Il gruppo territoriale Area e i circoli Fdi del territorio del Vulture Alto Bradano,
esprimono viva soddisfazione alla notizia dell’avvenuta revoca da parte della Regione Basilicata dell’autorizzazione allo sfruttamento della Cava di Monte Grugname sito nel Comune di Melfi.
È un grande risultato, di progresso che ha vinto su un modello vecchio di economia incurante dell’armonico divenire del lavoro dentro un sistema di sviluppo sostenibile dei territori.
È una conquista unitaria del popolo del Vulture la cui lotta ha indicato non solo nuove volontà e capacità di opporsi avverso provvedimenti inopportuni e dannosi,
ma ha segnato nuovi percorsi di rinascita economica e politica incentrata sulla gestione democratica delle risorse e sulla volontà di partecipazione popolare ai diversi livelli istituzionali di governo.
A tal riguardo, il gruppo Area Fdi, si impegnerà affinché la Regione Basilicata reintroduca come priorità assoluta l’avvio dell’iter di approvazione dei Piani Paesaggistici, il funzionamento dei Parchi e riserve naturali, così come le Amministrazioni Comunali dovranno ridefinire i Piani particolareggiati e di attuazione di opere e servizi rimasti offuscati o inattuati da troppi anni.

Gruppo Area Fdi,
Circoli Fdi Vulture Alto Bradano

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.