Questo è l’intervento  del professore di diritto comparato  Alessandro Somma sulla crisi di sovranità italiana, Europa e vincolo esterno. 

In modo lucido e lineare Alessandro Somma spiega la profonda crisi di sovranità del nostro Stato, la inserisce nel contesto europeo in una critica esaustiva del sistema neoliberale che sterilizza il conflitto sociale, e chiude con alcune considerazioni fulminanti sul governo di Mario Draghi.

L’intervento risale all’ottobre 2021 nell’ambito dell’incontro “Lo Stato delle Cose”  organizzato dall’associazione a/assimmetrie.

Da ascoltare fino in fondo.

Edoardo Laudisi (Genova, 1967) è scrittore e traduttore. Ha pubblicato il romanzo “Zenone” (2001, Prospektiva Letteraria) l’ebook “Superenalotto” (2013), il romanzo “Sniper Alley” (2015, Elison Publishing), il romanzo “Le Rovine di Babele” (2018, Bibliotheka Edizioni), il saggio “Germania anno nero” (2020 Edizioni Epokè). Laureato in economia, suoi articoli sono apparsi su numerose riviste e siti internet. 

fonte:

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-crisi_di_sovranit_italiana_europa_e_vincolo_esterno_il_discorso_imperdibile_del_prof_somma/39130_44783/

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.