dopo il pieno di sole e di riconnessione con i quattro elementi della pausa estiva, eccoci pronti a ripartire insieme con -entusiasmo, fiducia e speranza nella nuova stagione- sul percorso delle storie!
Per cominciare con il piede giusto, quale occasione migliore di condividere “una passeggiata di storie” ?
Vi invitiamo ad unirvi a noi per riscoprire luoghi ascoltando le storie e i miti che li abitano, camminare insieme e conoscersi lungo il percorso, lascarsi sospingere verso luoghi incantati e la memoria di tempi antichi dalla brezza della fantasia e la fascinazione dell’oratoria.

La passeggiata di storie “Se questi sassi potessero parlare” è un format al quale siamo molto affezionati: il primo spettacolo itinerante prodotto dalla Compagnia Raccontamiunastoria. Portato “in scena” nella meravigliosa cornice della valle della Caffarella dal 2008, torna adesso arricchito da un doppio percorso, storie nuove ed interessanti approfondimenti culturali grazie alla collaborazione con le guide Storyteller di Roma!
 

Vi aspettiamo ancora un volta numerosi e chiediamo la vostra collaborazione per passare parola anche a tutti i vostri amici e conoscenti per far riscoprire a tutti l’oratoria Romana, l’antica e sempre affascinante arte del racconto orale… 


Evento inserito nel programma “SEGUI LA VOLPE – GIORNIVERDI – PRIMAVERA/ESTATE 2021” del Parco Regionale dell’Appia Antica

A cura della Compagnia di Storytelling Raccontamiunastoria
in collaborazione con le associazioni di guide turistiche di Roma Capitale
Avventure Urbane e Ludoguide. 
 
Dalla leggenda del Domine Quo Vadis alla tragedia della matrona Annia Regilla, dall’atto eroico di Muzio Scevola all’amore tra Priscilla e suo marito Tito Flavio Abascanto, dalla nascita del tufo ai segreti più nascosti della strada più famoso al mondo: il pubblico verrà accompagnato dai cantastorie della Compagnia Raccontamiunastoria e dalle guide turistiche di roma Capitale “Avventure Urbane” e “Ludo Guide”, in un vero e proprio viaggio nel tempo attraverso il racconto di storie legate all”antica Roma ed ad epoche successive, nei luoghi stessi che le videro protagoniste. 
  Non una visita guidata, né soltanto uno spettacolo, ma il meglio che entrambi possono offrire. Un vero e proprio viaggio sui percorsi paralleli della Via Appia e dell’immaginazione, alla scoperta delle storie che fecero Storia. (PERFORMANCE DEDICATA AD UN PUBBLICO DI ETA’ ADULTA +12)

DATA:
Sabato 18 Settembre 2021

ORARIO:
20.30
(N.B. Vi invitiamo ad arrivare all’appuntamento 10/15 minuti prima, per poter partire in orario tutti insieme per la passeggiata all’interno della Valle della Caffarella)

LUOGO:
Parco dell’Appia Antica e Valle della Caffarella

PUNTO DI RITROVO E DI PARTENZA:
Sepolcro di Priscilla (davanti alla Chiesa del Domine Quo Vadis)
Via Appia Antica, 76 (ROMA)

PUNTO DI ARRIVO:
Mausoleo di Anni Regilla / Tempio del Dio Redicolo

N. PARTECIPANTI:
Max. 45 adulti
(con partenze scaglionate per consentire il corretto distanziamento)

ETA’:
Spettacolo solo per adulti
(12+)

COSTO:
Adulti €.12,00
(con Carta Amici del Parco: Adulti €. 10,00) 
“clicca QUI per info su CARTA AMICI”)

NOTE sulla PASSEGGIATA e sulla PERFORMANCE:
Vi invitiamo ad arrivare all’appuntamento in orario e con abbigliamento e scarpe comode per poter effettuare confortevolmente la passeggiata. Si prega di portare con sé e a propria discrezione, un telo per potersi mettere agevolmente seduti per terra ed un maglione o giacca pesante.
Dal punto di ritrovo partiremo tutti insieme per una passeggiata fino ad arrivare all’interno della Valle della Caffarella. 


INFO E PRENOTAZIONI:
Prenotazione obbligatoria.
MAIL: raccontamiunastoria@yahoo.it
TELEFONO: (+39) 349.8378830 – 339.6421465

NOTA BENE: A causa delle norme di distanziamento vigenti i posti sono limitati ed è necessario prenotarsi effettuando il pagamento online tramite Paypal, carta di credito o bonifico. PRIMA DI EFFETTUARE IL PAGAMENTO, SI PREGA DI INVIARE UNA MAIL O TELEFONARE PER CONFERMA DELLA DISPONIBILITA’ DEI POSTI

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.