la cronaca di PATERNICUM  –  VULTUR   0-2

69′ e 71′ Torres

Con la doppietta dell’argentino Torres nel secondo tempo, la Vultur di mister Camelia consolida sempre più il secondo posto in classifica imponendosi per due reti a zero al “Taddeo” di Paterno contro l’ostica e tenace compagine di casa del Paternicum allenato da mister Cirigliano.
Partita giocata a porte chiuse senza la presenza del pubblico per via di alcuni problemi di agibilità dello stadio “Taddeo” interessato da lavori di ristrutturazione.
Buona la direzione della terna arbitrale.
Il primo tempo, molto equilibrio, con vari tentativi da ambo le parti con i padroni di casa che sciupano ben tre nitide occasioni da rete con Cirelli che spara alto da pochi metri, Lobosco che trova la grande reattivita’ del portiere vulturino Mastrangelo abile a deviare oltre la traversa e infine con Briglia che trova il muro sulla linea di porta da parte di Sambataro.
Anche la Vultur cerca di riorganizzarsi e di portarsi dalle parti della porta avversaria e, dopo alcuni timidi tentativi che non sortiscono gli effetti sperati tra cui il tiro dal limite di Petagine bloccato dal portiere, l’occasione più ghiotta capita poco dopo la mezz’ora quando Di Senso ci prova con una punizione dal versante destro sulla quale il portiere di casa Calò si oppone con una vera prodezza che salva la sua porta. Si chiude sullo 0-0 un buon primo tempo.
Nella ripresa la Vultur scende in campo con un piglio diverso e già dai primi minuti inizia a prendere in mano le redini del gioco costringendo il Paternicum a difendersi ed agire di rimessa. I vulturini colpiscono anche una traversa al 14′ con un siluro dal limite di Saraz ma, l’appuntamento con il gol è solo rimandato di qualche minuto ed arriva infatti al 24′ quando a seguito di una bella azione il neo-entrato Torres riceve palla in area ed insacca con freddezza. Passano pochi minuti e la Vultur perviene al raddoppio al 26′ ancora con l’argentino Torres che da due passi risolve un batti e ribatti in area su precedente servizio da sinistra di Di Senso.
Sul risultato di due a zero la Vultur gioca con maggiore tranquillità ed il Paternicum con le sue sortite offensive di rimessa tenta di riaprire il match con un tiro da ottima posizione del neo-entrato Falvella ma il portiere ospite Mastrangelo è ancora una volta superlativo ad opporsi con una grande respinta. Da qui al termine non accade molto a parte qualche timido tentativo da ambo le parti che non crea grossi problemi ai due portieri. Al triplice fischio finale la Vultur può sorridere per questa importante vittoria che gli permette di mantenere saldo il secondo posto in classifica a -8 punti dalla capolista Matera ma mantenendo a debita distanza il Melfi terzo in classifica a +1 e il Montescaglioso quarto in classifica a +4.

Redazione Sportiva BasNews

Risultati e classifica:

fonte:

https://potenza.iamcalcio.it/risultati/1324/eccellenza/

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.