Carmen Piccirillo

“Non si impara dalle guerre” è il nuovo singolo del cantautore Mauro Tummolo, in arte Modna, scritto con il producer Christian Lapolla.

Da oggi, 27 gennaio, è disponibile su tutti i digital stores.

La determinazione, la grande passione e l’energia positiva di Modna, hanno fatto in modo che la sua lodevole attività non si fermasse mai: gli ottimi risultati, infatti, sono sotto gli occhi di tutti.

Le sue canzoni esprimono intensità emozionale, autenticità, forti vibrazioni dell’anima: in esse è intrinseca l’avversa intimità che ci caratterizza durante le giornate.

“Non si impara dalle guerre” è un brano molto personale, che parla di una intimità, di una complicità perduta, senza diritto di replica. Il brano è malinconico, così come è malinconica la fine di un amore, come è malinconico l’inverno. Apre a tanti spunti di riflessione, ad un “viaggio” interiore molto profondo, affascinante.

La produzione enfatizza tutto: il piano è delicato, e gli strumenti melodici fanno da contrappunto a una ritmica che si apre lentamente, esplodendo in un finale carico di emozioni. Il brano è stato arrangiato da Christian Lapolla presso l’Eletric Town di Picerno.

Recentemente, Modna ha stipulato un contratto con l’etichetta Epicentro Dischi; attualmente sta allestendo un nuovo, entusiasmante spettacolo con la Playlist Italia Tribute Band, che partirà in primavera inoltrata: ci saranno coinvolgenti sorprese e novità. Tutto questo insieme a tutta la band, capitanata da Fabrizio Frangione, direttore artistico. Il Management è curato da Sanchirico Spettacoli.

Modna è attualmente iscritto al conservatorio di Benevento, per la triennale in Canto Pop.

Per descrivere Modna, è importante evidenziare che si tratta di un artista che colpisce e coinvolge molto per il suo carattere forte, deciso. Il suo incontro con la musica avviene alla tenera età di otto anni. Nel 2010, è vincitore del programma “Stasera è la tua sera” condotto da Max Giusti, su Rai Uno. Nel 2017, con la sua band, è ospite in piazza al Capodanno di Venosa (PZ) in concomitanza con quello di Maratea, trasmesso su Rai Uno. Nel 2017, viene pubblicato il brano “Differenze”. Nel 2018 è tra i finalisti del “Cesko Slovenko Ma Talent”, andato in onda su Joy Tv, tra Bratislava e Praga. Nello stesso anno, è la volta del brano “Volevo solo dirti”, con cui, al Contest “Promuovi la tua musica”, viene premiato tra i primi tre. “Fly” è un altro singolo presente nella discografia di Modna, scritto da Andrea Amati, come anche “Un’altra storia” (Sonny Music), scritto da Massimo Tornese. Con Dany Tee, nell’estate del 2018, esce il singolo “I love your life” (Smilax Publishing) impreziosito dalla voce della piccola Chiara Tummolo, nipote di Modna.

La sua attività live conta molte presenze, sia in Italia che all’estero, dove negli ultimi anni ci sono state svariate collaborazioni e open act con artisti come: Marco Carta, Maria Nazionale, The Kolors, Neri Per Caso, Maldestro, Erica Mou, musicisti dei Modà, di Claudio Baglioni, di Nek (e un mini tour con Dodi Battaglia come corista).

Nell’agosto dell’anno 2020, Modna è tra i finalisti del premio “Palco d’autore” a Salerno. Le sue attuali collaborazioni sono con l’autore Andrea Sandri; nello scorso lavoro discografico ha collaborato con il producer Walter Babbini.

Nel mese di febbraio (2022), il brano dal titolo “Ti porterò a Parigi”, uscito il 31 dicembre 2021, si è aggiudicato il terzo posto al Premio Arte d’Amore a Verona.

“La mia seconda pelle”, anticipato dal singolo radiofonico “Fino al limite”, è il nuovo album di Modna, disponibile sulle piattaforme digitali, e in formato fisico già dal 25 marzo 2022.

Inoltre, Modna è tra i finalisti del Premio Apulia Voice. Il 1 luglio 2022 è uscito il singolo “Dentro questo universo”. Attualmente l’artista è in tour con la band “Playlist Italia”. Il 7 dicembre 2022, è stato pubblicato il singolo “Era tutto perfetto”: il video ha totalizzato diecimila visualizzazioni.

Non si impara dalle guerre” è un’ennesima prova della grande sensibilità di Modna, dei suoi valori, e della sua spiccata passione verso il mondo della musica: un capolavoro vero e proprio che racconta l’anima in tutte le sue sfaccettature, in tutti i suoi colori, nella sua bellezza, nella sua Verità.

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.