Una comunità giovanile mette in atto una nuova idea di promozione sostenibile del territorio, rafforzando il legame tra la città e la Murgia. 

 Venerdì 6 maggio ore 18.30 conferenza pubblica di presentazione dell’intero programma

Largo Le Croci, Ruvo di Puglia (sede ex biblioteca)

Un laboratorio partecipato per l’auto-costruzione di un Infopoint nello spazio dell’ex Biblioteca comunale di Ruvo di Puglia, in largo Le Croci. Prende il via così Una Murgia di Idee, il progetto del Comune di Ruvo di Puglia – Assessorato alle Politiche di Comunità cofinanziato da ANCI Politiche Giovanili e realizzato grazie alla collaborazione di una rete di soggetti legati tra loro dalla volontà di sperimentare una nuova idea di promozione sostenibile del territorio, a partire dal rafforzamento del legame tra la città e la Murgia.

Terminato il workshop di auto-costruzione dello spazio – che tornerà a vivere, dopo la riqualificazione realizzata dall’Area tecnica del Comune nell’ambito del finanziamento del progetto, come uno dei due luoghi di riferimento delle azioni di Una Murgia di Idee – si terrà venerdì 6 maggio alle ore 18.30 presso la ex Biblioteca Comunale in Largo Le Croci una conferenza cittadina che servirà a presentare il ricco programma di attività in programma. Ad esporlo, saranno gli stessi partner della coprogettazione che ha portato Una Murgia di idee ad essere finanziato da Fermenti in Comune (ANCI Politiche Giovanili).

All’incontro parteciperanno l’Assessora alle Politiche di Comunità con delega a Giovani e Creatività Monica Filograno, il presidente del Parco nazionale dell’Alta Murgia Francesco Tarantini, il sindaco del Comune di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco. Ad animare la serata, i partner di progetti e i giovani che gestiscono Piano Terra con le loro specialità gastronomiche.

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.