Grande successo per ‘’LA VEDOVA ALLEGRA’’ messa in scena dall’Associazione Basileus, nel bellissimo scenario del Giardino del Palazzo Saraceno ad Atella.

L’Associazione culturale Basileus nasce proprio con l’obiettivo di permettere a chiunque di poter esprimere l’arte in ogni forma, infatti ieri un perfetto mix tra dilettanti e professionisti ha messo su uno spettacolo divertente, armonioso che ha reso lo spettatore incuriosito dalla storia e dagli intrecci amorosi che narra.

I musicisti ovvero i Maestri Domenico Di Nella al violino, Giuseppe Pace al pianoforte, Giovanni Catenacci al clarinetto basso, Marco Monitto al clarinetto e Antonio Federici al trombone; le splendide cantanti in abiti dell’epoca,  Stefania Vietri che ha interpretato Hanna Glawary ovvero la ‘’Vedova Allegra’’, Luana Grieco nei panni della Signora Valencienne, e Ines Colangelo ha impersonato la Signora Olga Kromov; gli attori Gabriella Zaccagnino eccezionalmente in abiti maschili per impersonare Njegus, Salvatore Tucci ad interpretare il povero cornificato Barone Zeta, Carmela Caldararo, anch’essa in abiti maschili per rappresentare il Signor Camillo De Rossillon , infine, non per importanza, il protagonista maschile il Conte Danilo Danilovich, interpretato dal fantastico Franscesco Maria Mastrorazio, nonché organizzatore di tutto l’evento.

Il tutto condito da splendide scenografie fisse e video animati e dalla narrazione di Miriam Di Gianni. Con una piccola nota di dolce sensorialità, infatti ad ogni ospite è stato consegnato all’ingresso un piccolo sacchettino contenente delle buonissime marmellate.

Il giardino era gremito di gente e lo spettacolo è stato apprezzatissimo, ricevendo molto complimenti dai presenti.

Seguite la pagina facebook dell’associazione culturale Basileus, per restare informati sui prossimi appuntamenti .

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.