Dopo il successo delle scorse stagioni, riparte nel mese di novembre la rassegna “Favole a merenda”, iniziativa – giunta alla nona edizione – organizzata dalla Biblioteca comunale di Filiano e dalla locale Pro Loco con il patrocinio del Comune di Filiano: incontri pomeridiani di lettura per i più piccoli realizzati in biblioteca.
Gli appuntamenti proposti sono rivolti principalmente ai bambini in fascia d’età compresa fra i 5 e i 10 anni e si tengono un sabato pomeriggio (non festivo) al mese.
Nel corso di ciascun incontro, fra le ore 17:00 e le ore 19:00, ai bambini vengono proposte letture ad alta voce e animate dei testi di alcune delle più belle favole e fiabe della letteratura internazionale per l’infanzia, e laboratori creativi ed espressivi.
Tutto è curato da un gruppo di animatrici brave, preparate e simpatiche e dai volontari di servizio civile Pro Loco con il coordinamento dell’operatore di biblioteca Vito Sabia che dichiara: «Un’occasione per avvicinare i bambini e bambine al mondo dei libri nella speranza di trasmettere loro l’amore e il piacere della lettura».
Al termine di ciascun incontro viene offerta, a tutti i bambini destinatari della rassegna una piccola merenda.
La partecipazione a “Favole a merenda” è gratuita ma è necessaria l’iscrizione telefonica al numero 0971.1895337, entro il 30 ottobre 2021.

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.